UOMINI & DONNE – Federico Romano sceglie Ylenia

Dopo aver sopportato Bubi nella puntata precedente, eccoci finalmente arrivati alla scelta finale di Federico Romano.

Muto come un pesce, silenzioso e impenetrabile, solitamente quando si attende una scelta si è come minimo contenti di poter finalmente portare avanti un rapporto nato all’interno di un programma televisivo, soprattutto se si tratta di Uomini & Donne. E invece Federico è proprio l’opposto… Ma andiamo per ordine, prima le esterna con le corteggiatrici Alessia, Cristiana e Ylenia.

ESTERNA FEDERICO E ALESSIA
Alessia si sente demotivata per il fatto che subito dopo aver partecipato all’ultima esterna con il tronista, non ha visto in lui un reale interesse da poterla convincere a continuare il suo percorso indisturbata. Federico coglie al volo la situazione per riproverarla del fatto che abbia cambiato obiettivo: Leonardo.

E per questo e altri motivi la elimina senza batter ciglio. L’esterna appena trasmessa fa sorgere in Tina e Gianni dei seri dubbi sulla veridicità di Federico, secondo il loro modesto parere il tronista avrebbe già in testa la sua scelta, connaturata molto prima che cominciasse il programma e che ha come protagonista Ylenia, la donna dallo sguardo perennemente languido.

ESTERNA FEDERICOE CRISTIANA
Hanno brindato alla loro conoscenza. Cristiana parla di Ylenia e di Leonardo per i quali non ha una vera e propria predilizione. L’esterna termina con un ballo che li vede vicini vicini, quasi appiccicati.

In studio, Cristiana si sente ingannata e presa in giro dalla falsità di Federico, poichè nell’esterna, le ha dato delle certezze inesistenti e per questo motivo vorrebbe andarsene ma non prima di affermare di essere a conoscenza di retroscena che riguardano Ylenia da vicino e di cui però non vuole rivelarne contenuto… Quali saranno? Cristiana mantiene per sè le sue considerazioni.

ESTERNA FEDERICO E YLENIA
Federico è andato a casa di Ylenia. Non potete neppure immaginare in quale stato l’ha trovata, due occhiaie che quasi quasi arrivavano alle ginocchia… Mah.. De gustibus non disputandum est.

Proseguiamo oltre, Ylenia non transige che Tina e Gianni continuino senza sosta ad additarla come falsa di turno. Vorrebbe che avessero un minimo di fiducia in lei… Tina e Gianni perdurano a sostenere le loro opinioni, la tresca che li contraddistingue evidenzia ancor di più il sospetto che si insinua nella testa di molti. Intanto, Federico ribadisce innumerevoli volte la sua volontà di scegliere in fretta cosi da evitare di sottrarre tempo prezioso al legame con la figlia. Poco dopo, Gianni chiede a Federico di poter controllare il suo telefono da vicino cosi da eliminare alla radice ogni dubbio. Ma il cellulare non presenta messaggi di Ylenia. Che si sia tutelato e li abbia cancellati in vista di un probabile atto inquisitorio?

Alla fine, Cristiana lascerà lo studio in lacrime.

Mentre Federico, ancora appostato sul trono, farà la sua “scelta non scelta”: Ylenia.

Marzio Maladenti

Change privacy settings