MUSICA – Gotye feat Kimbra, Sam Sparro, Cesare Cremonini, Sonohora…

Gotye feat Kimbra, Sam Sparro, Cesare Cremonini, Sonohora feat Hevia… e a tante altre nuovi singoli usciti in queste settimane.

GOTYE FEAT KIMBRA- SOMEBODY THAT I USED TO KNOW
Il singolo in cima alle classifiche stanutitensi. Recensione: adoro questo brano, buonissima musicalità che si fonde perfettamente con la voce del cantante, per non parlare del pezzo in cui arriva quella di Kimbra e dove la sovrapposizione delle due voci è spettacolare. È strano ma ogni volta che viene trasmessa questa canzone tutti stanno in silenzio ad ascoltarla.

SAM SPARRO- I WISH I NEVER MET YOU
Il nuovo singolo del cantante australiano. Recensione: “Happiness” aveva un qualcosa di più, colpiva già dal primo ascolto, invece questo nuovo nuovo singolo necessita di un numero maggiore di ascolti per capire meglio la sua melodia.

TOM JONES- BAD AS ME
Il nuovo singolo “Bad As Me”, estratto dall’album “Spirit In The Room”. Recensione: non ci sono dubbi sul fatto che la voce di Tom Jones sia qualcosa di unico e inimitabile. Questo singolo fa pensare alla solita storiella tra gangstars tipici dei film che si rifanno alla malavita. Non credete?

CHERYL COLE- CALL MY NAME
Il ritono di Cheryl Cole con il suo nuovo singolo “Call my name”. Recensione: anche qui può sentire in maniera evidente lo zampino di Calvin Harris. Qualcuno afferma che sia identica a “We found love” di Rihanna. Voi cosa ne pensate?

SONOHRA FEAT HEVIA- SI CHIAMA LIBERTA’
Avevamo già anticipato l’uscita del nuovo brano dei Sonohra in collaborazione con Hevia, ma ecco che è arrivato il video ufficiale. Recensione: video molto carino per la semplicità che esprime mettendo in risalto i nostri bellissimi paesaggi con le sue caratteristiche. E riconfermo un’altra volta l’importanza della collaborazione con Hevia, senza gli splendidi suoni della cornamusa asturiana questo brano sarebbe decisamente anonimo.

LANA DEL REY- CARMEN
Video per “Carmen”. Recensione: immagini retrò che trasmettono e manifestano i sentimenti della cantante. Il brano non colpisce particolarmente, la mia preferenza va verso altri pezzi presenti nell’album.

SCISSOR SISTERS- ONLY THE HORSE
“Only the horse”, è arrivato finalmente il video ufficiale. Recensione: l’ambientazione nel deserto è molto carina e le immagini dei cavalli che corrono con scene rallentate lo rende più ricco. Ancor più originale la successione degli eventi, le corde legate ai cavalli che aprono una piccola piramide da cui esplodono quattro colori diversi collegati ad ogni componente della band. Ottimo singolo, piacevole da ascoltare.

CESARE CREMONINI- IL COMICO (SAI CHE RISATE)
Il nuvo singolo di Cesare Cremonini estratto dall’album “La teoria dei colori”. Recensione: personalmente credo sia un po’ deludente. Il testo non è male, ma la musicalità non mi convince tanto, il ritonello non è orecchiabile e anche dopo più di un ascolto non prende.


Cesare Cremonini – Il Comico (Sai che risate) di f1263681065

Foto|Google

Mila

Change privacy settings