MUSICA – Laura Pausini, Jonny McGovern, Tiziano Ferro, Giorgia feat. Jovanotti…

Tanti glia rtisti recensiti questa settimana: Laura Pausini che malgrado il video ad alto tasso di rigogliosità non fa il botto, ma anche Tiziano Ferro, l’omoerotico Jonny McGovern, Giorgia feat. Jovanotti, il ritorno dei Van Halen…

LAURA PAUSINI- MI TENGO
Arriva la versione inedita del suo nuovo viedo ufficiale “Mi tengo”. Recensione: il singolo non mi piace, sarà che ormai la voce della Pausini l’abbiamo ascoltata troppo, per il video possiamo dire che questa è una novità infatti è una versione di Laura che ancora non ci aveva proprosto. L’intento è sicuramente quello di mettere in evidenza il testo.

PATTI SMITH – APRIL FOOL
A partire dal 5 giugno nei negozi sarà presente il nuovo album di Patti Smith “Banga”. In uscita anche il singolo “April Fool”. Recensione: il brano presenta un ritmo lineare. È decisamente un original Patti Smith.

NELLY FURTADO- BIG HOOPS (BIGGER THE BETTER)
Nelly Furtado è tornata con “Big Hoops (Bigger the Better)”, il nuovo primo singolo estratto dall’album “The spirit indestructible”. Recensione: si tratta di un brano sound urban che si avvicina molto all’hip hop, la parte finale riserva dei risvolti musicali che non aspetti. Promossa in pieno.

MAROON 5 FEAT EIZ KHALIFA- PAYPHONE
“Payphone” il nuovo singolo Marron 5 che tutti stavano aspettando. Recensione: il brano è un buon prodotto, anche perché hanno cambiato un po’ il solito registro, dimostrano di essere versatili e originali in tutti gli stili.

ALEXANDRA BURKE- LET IT GO
Il nuovo singolo “Let it go” anticiperà l’uscita del nuovo lavoro della cantante Alexandra Burke. Recensione: riusciremo a sentire il successo di Alexandra? Questo brano potrebbe promettere bene, è sicuram in linea con lo stile che ora sta andando tantissimo, un rtimo che nelle discotetche sta avendo un enorme successo. Anche per il brano della Burke sarà così?

VAN HALEN- SHE’S THE WOMAN
“She’s the woman” singolo estratto dal nuovo album A Different Kind Of Truth, è arrivato il video. Recensione: il genere non mi piace, è un gusto personale. Il video non ha nulla di particolare, mette solo in evidenza il gruppo e il cantante David Lee Roth che improvvisa coreografie che si avvicinano alle arti marziali.

DARREN HAYES- STUPID MISTAKE
Darren Hayes lancia il suo nuovo brano “Stupid Mistake”. Recensione: la sua voce è splendida, il modo di giocare con i suoi falsetti lascia affascinati. Ottimo brano, e video curioso con la faccia da Joker.

NE-YO- BURNIN’ UP
“The Cracks In Mr Perfect” il nuovo album di Ne-yo che uscirà quest’estate. In attesa arriva un nuovo brano “Burnin’ up. Recensione: adoro Ne-yo e tutto quello che propone. Un brano pop dance che rispetta e dà di nuovo conferma dell’aspetto elegante del cantante, un distinto gentiluomo che col suo cappello e i suoi vestiti eleganti cerca di conquistare la bella ragazza latina.

RUPAUL- GLAMAZON
RuPaul e il suo video musicale con i tre finalisti del programma “Drag Race”. Recensione: mettendo per un attimo da parte il brano possiamo dire che il video cattura assolutamente l’attenzione dello spettatore. Si rimane rapiti da ogni passaggio, i colori sono decisamente molto accesi e si è curiosi di vedere fino a che punto può arrivare.

PIERDAVIDE CARONE- BASTA COSI’
Il nuovo singolo di Pierdavide Carone, ora impegnato nel serale di Amici. Recensione: una canzone ispirata all’amore, ma che allo stesso tempo esprime la rabbia che ognuno di noi in determinate situazioni cova dentro. Promossa pienamente.

FINLEY- FUEGO
I Finley ritornano con un nuovo singolo “Fuego”. Recensione: il video rende omaggio al personaggio di Kowalsky del road movie “Vanishing Point (Punto Zero), rappresentante della ribellione non violenta. Voi cosa ne pensate, riusciranno a riprendere il successo del percorso precedente?

SONOHRA FEAT HEVIA- SI CHIAMA LIBERTA’
I Sonohra collaborano con Hevia e danno alla luce il nuovo singolo “Si chiama libertà”. Recensione: un brano carino con un ritornello orecchiabile grazie anche alla melodia della cornamusa del cantante spagnolo Hevia.

Get More: MTV IT]]>

TIZIANO FERRO- HAI DELLE ISOLE NEGLI OCCHI
“Hai delle isole negli occhi”, il nuovo brano di Tiziano Ferro. Recensione: un brano particolare, intenso ma allo stesso tempo diverso. A parer mio non avrà lo stesso ascolto dei brani precedenti.

MELODY GARDOT- MIRA
Recensione: leggero, pulito, fresco. Fa piacere ascoltare qualcosa di diverso e che si allontana dal solito ritmo che viene passato in radio. Ogni tanto qualcosa di diverso ci sta. Il tempo trascorso nei deserti del Marocco, le barre di tango di Buenos Aires, le spiagge del Brasile e le strade di Lisbona, ecco tutto questo è raccolto nell’album di Melody Gardot.

GIORGIA FEAT JOVANOTTI- TU MI PORTI SU
“Tu mi porti su” il nuovo singolo di Giorgia con la collaborazione di Jovanotti. Recensione: un pezzo che richiama l’arrivo dell’estate, un ritmo allegro e fresco. L’impronta di Jovanotti è leggibilissima ed evidente, oltre ad avere scritto il testo, nella parte finale la sua voce si incrocia in maniera perfetta con la splendida voce di Giorgia.

JONNY MCGOVERN- TEXTING ON THE DANCEFLOOR
Jonny McGovern ha rilasciato un video sensuale musica per questo nuovo singolo. Recensione: ha un suono familiare, sicuramente ci sono dei piccoli minuti che richiamano il ritmo di una canzone dei black eyed piece. Nel complesso non è male, è abbastanza orecchiabile.

Foto|Google

Mila

Change privacy settings