Offerte profumi uomo: grandi classici e fragranze di successo

Anche se il profumo nell’immaginario collettivo viene più spesso associato al concetto di femminilità, in realtà è una componente importante che contraddistingue anche lo stile maschile.

Da quelle più freschi e frizzanti tipiche dell’uomo più sbarazzino fino a quelle più speziate e aromatiche, che contraddistinguono l’uomo maturo e autorevole: sono tantissime le offerte profumi uomo che, con fragranze e sfumature uniche, si candidano come la rifinitura perfetta del look maschile, pronti a sottolineare la personalità sfaccettata di chi le indossa.

Un po’ come l’abbigliamento, infatti, il profumo è qualcosa di estremamente personale, che ben si sposa col naturale odore della pelle di ognuno e, allo stesso tempo, parla del carattere, dello stile, del mood maschile che si vuole trasmettere e comunicare agli altri.

Ogni anno vi sono nuove tendenze che portano moderne nuance ad affermarsi sul mercato, le quali vanno ad affiancare i grandi classici, che rimangono sempre in testa alle preferenze. Se cerchi, infatti, tra i profumi più amati, scopri le offerte dedicate proprio a queste fragranze uomo.

Sempre ricordando che la scelta di un profumo è dettata da moltissimi fattori, in primis i gusti personali, proviamo a passare in rassegna quelli che sono dei classici sempre molto apprezzati e che possono fornire una base di partenza per chi è agli inizi e non sa a quali sfumature avvicinarsi o vuole cambiare e provare qualcosa di grande successo.

1 Milion – Paco Rabanne

1 Million di Paco Rabanne rientra nella categoria dei classici intramontabili. Una eau de toilette che si caratterizza per il fascino e lo charme che sa conferire a tutti gli uomini che lo indossano. Tenebroso, ambiguo, ma estremamente elegante e raffinato, questo profumo unisce l’ambra al cuoio, creando nuance di legno bianco e patchouli. Risulta particolarmente indicato per un uomo deciso, determinato, affermato, che ama trasmettere autorevolezza anche attraverso il suo look, casual o elegante che sia, ma sempre molto curato e sofisticato.

Le Beau – Jean Paul Gaultier

Le Beau di Jean Paul Gaultier è una eau de parfum che trasmette sensualità. In questa fragranza, la potenza del sandalo e del legno, si sposano all’effervescenza dello zenzero e al mistero esotico dell’ambra.

Un profumo adatto all’uomo che ama affascinare, ma senza darlo troppo a vedere. Perfetto per le personalità poliedriche e sfaccettate, proprio perché tocca note che esaltano personalità differenti, a seconda dell’occasione e in base anche al look. Sbarazzino e spiritoso e, subito dopo, serio e professionale, questo profumo lascia sicuramente il segno.

Reporter for men – Eau de toilette

Reporter for men è la eau de toilette perfetta per l’uomo dinamico, che insegue senza cedere i ritmi metropolitani e dallo stile urbano. Si adatta perfettamente all’ufficio, ma anche all’aperitivo con gli amici, alla serata di gala e all’appuntamento a due. Merito di questa poliedricità è da ricercarsi nelle note di limone e bergamotto, unite a gelsomino, cardamomo e cedro. Decisamente un profumo frizzante e sbarazzino.

Armani Code – Parfum

Tra le offerte profumi uomo si impone anche Armani Code, un profumo che sprizza effervescenza, dinamicità e frizzantezza, ma con quella nota di eleganza che solo Armani sa conferire ai suoi prodotti.

Anche in questo caso dominano le fragranze di bergamotto e agrumi.

Escentric Molecules  – Molecule 01- Eau de toilette

Questo è un profumo non profumo, che stravolge completamente il concetto di mix di fragranze, per concentrarsi su un unico ingrediente, l’aroma Iso E Super. Difficile da sentire su sé stessi, crea un sicuro impatto in tutti quelli che circondano chi lo indossa. Caratterizzato da una nota legnosa, l’essenza cambia a seconda di chi lo indossa, creando un profumo unico nel suo genere, per tutti gli uomini che amano distinguersi senza eccessi.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings