One Direction, Lea Michele, cosa si è cinguettato di più nel 2013 ?

In Italia nel 2013 abbiamo conosciuto #PapaFrancesco, dibattuto sulle vicende politiche del Paese, e abbiamo ripetuto #ForzaSardegna nei giorni dell’alluvione. Non solo, ci siamo emozionati con le foto di @astro_luca in diretta dallo Spazio e seguito con apprensione gli eventi di Istanbul e dell’Egitto. Ma ci confermiamo un paese interessato a politica e calcio.
E nel mondo? L’attentato di Boston, la morte di Margareth Tthatcher, quella più recente di Nelson Mandela ma anche le nascita del #RoyalBaby hanno portato le persone a riunirsi e a commentarle insieme.  Per rivivere i migliori momento dell’anno Twitter ha pubblicato oggi 2013.twitter.com, il sito rassegna dei principali momenti dell’anno visti attraverso Twitter, gli eventi, le tendenze, gli utenti più attivi o retwettati.

Nel 2013, ecco i Tweet che hanno ricevuto il maggior numero di retweet e preferiti.
Il messaggio più popolare dell’anno, con oltre 394.000 retweet e 371.000 preferiti, è stato scritto dalla star di Glee Lea Michele (@msleamichele) che ringraziava i propri fan per il loro affetto in seguito alla scomparsa del suo collega e compagno Cory Monteith:
https://twitter.com/msleamichele/status/361895025073856512
Anche la boy band One Direction (@OneDirection) ha ottenuto un enorme numero di retweet e preferiti da tutto il mondo grazie alla loro abitudine di condividere su Twitter momenti unici che mostrano come 5 ragazzi vivono l’esperienza di essere diventati un fenomeno internazionale.
Questo Tweet, postato a settembre da Niall Horan (@NiallOfficial) in occasione del suo 20esimo compleanno, conta a oggi 367.000 retweet e 305.000 preferiti:


E questa foto di Zayn Malik’s (@zaynmalik) che immortala il “collega” Harry Styles mentre dorme ha ottenuto più di 323.000 retweet e 322.000 preferiti:


Harry Styles (@Harry_Styles), protagonista del Tweet di Zayn, resta il componente più seguito degli One Direction con oltre 18 milioni di follower. Ogni membro del gruppo ha il proprio account su Twitter, che si affianca a quello dell’intera band @OneDirection. Sommando tutti e sei gli account si conta un totale di oltre di 29 milioni di follower provenienti dal mondo intero.

Nella timeline degli eventi più twettati in tutto il mondo l’Italia partecipa con tre momenti importanti:
Le elezioni politiche: Quando gli italiani si sono recati alle urne hanno utilizzato Twitter per dibattere e discutere l’esito incerto delle elezioni. https://2013.twitter.com/it#elezioni-politiche-italiane

Il nuovo Papa: Il mondo si è ritrovato per seguire l’annuncio del nuovo Papa, dando vita ad una conversazione che ha visto più di 130.000 Tweet al minuto.
https://2013.twitter.com/#fashion-week

Il recupero della Costa Concordia: Oltre 18 mesi dopo l’affondamento della Costa Concordia (114.500 tonnellate) al largo delle coste italiane, ha preso il via un’imponente operazione finalizzata a raddrizzare la nave da crociera.
https://2013.twitter.com/#salvage-of-the-costa-concordia

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings