Paola Gassman malattia e causa morte dell’attrice italiana

Lutto nel mondo del cinema italiano: è morta all’età di 78 anni l’attrice Paola Gassman. Che malattia aveva Paola Gassman e quali sono state le cause della morte dell’attrice?

Paola Gassman malattia

Figlia di Vittorio e protagonista insieme al marito Ugo Pagliai della scena teatrale italiana, era malata da qualche tempo.

A dare la triste notizia il compagno di una vita, l’attore Ugo Pagliai, insieme ai figli Simona e Tommaso e a tutta la famiglia.

Paola Gassman: Una vita per il teatro

Nata a Milano il 29 giugno 1945, Paola Gassman aveva respirato l’aria del palcoscenico fin dalla culla. Figlia d’arte – il padre Vittorio e la madre Nora Ricci erano entrambi attori – si era diplomata all’Accademia d’arte drammatica “Silvio D’Amico” nel 1968 e aveva subito intrapreso la sua carriera teatrale.

L’amore del marito Ugo Pagliai

Nel 1971 aveva incontrato Ugo Pagliai, con cui avrebbe condiviso non solo la vita privata, ma anche una lunga e fruttuosa collaborazione artistica. Insieme hanno portato in scena decine di spettacoli, diventando una delle coppie più celebri del teatro italiano.

Paola Gassman lascia due figli: Tommaso Pagliai, avuto dal compagno Ugo Pagliai, e Simona Virgilio, nata dal primo matrimonio con l’attore Luciano Virgilio.

Il cordoglio del mondo dello spettacolo

Sono tanti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando dal mondo dello spettacolo italiano per la scomparsa di Paola Gassman.

Chi è Ugo Pagliai marito Paola Gasmann morta: età, carriera, figli

Leggi anche:

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings