Paul Baccaglini causa morte dell’inviato delle Iene, il cordoglio dei colleghi

Paul Baccaglini, ex inviato de Le Iene e ex presidente del Palermo Calcio, è stato trovato morto nella sua casa di Segrate, Milano, il 9 settembre 2025.

Aveva solo 41 anni. Secondo le prime ricostruzioni e le indagini in corso, si sarebbe suicidato; il corpo è stato ritrovato dalla compagna.

La Procura di Milano ha disposto l’autopsia per chiarire le cause esatte del decesso. La redazione de Le Iene ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia, ricordando Paul con grande dolore e affetto. Il messaggio ufficiale di cordoglio della trasmissione esprime una forte partecipazione per la perdita di un collega stimato e amato.

Chi era Baccaglini?

Paul Baccaglini era un personaggio televisivo, imprenditore italo-americano, ex inviato del programma televisivo “Le Iene” e ex presidente del Palermo Calcio. Nato il 31 gennaio 1984 a Chicago, da padre americano e madre italiana, è cresciuto tra Pittsburgh e Padova, città in cui ha frequentato scuole e licei.


Ha iniziato la sua carriera come giocatore di basket a livello agonistico in Italia, per poi intraprendere il mondo della comunicazione lavorando in radio (Radio Padova e RTL 102.5) e successivamente in televisione con Le Iene, dove si è distinto per interviste ironiche e dissacranti a politici e VIP italiani. Ha lavorato anche su MTV nel programma “Il Testimone” condotto da Pif.

Dopo la carriera televisiva, Baccaglini si è dedicato alla finanza diventando trader e fondando fondi d’investimento come Keystone Group e Integritas Capital. Nel 2017 ha tentato di diventare presidente del Palermo Calcio, firmando anche un precontratto per l’acquisto del club, esperienza durata però pochi mesi.

Era noto per la sua personalità poliedrica e cosmopolita, con esperienze nei settori dello sport, spettacolo, finanza e calcio. Sul piano privato è stato legato sentimentalmente per anni alla modella Thais Souza Wiggers ed era noto per avere una compagna negli ultimi anni della sua vita.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings Popup Iframe una sola volta