Pedro Pascal in Strange way of life: le aderenze della maglia sul suo talento
Pedro Pascal interpreta Silva nel cortometraggio Strange Way of Life (2023) diretto da Pedro Almodóvar. La trama segue Silva, un ranchero che dopo 25 anni attraversa il deserto per andare a trovare il suo vecchio amico e amante Jake, oggi sceriffo della cittadina di Bitter Creek.
I due trascorrono una notte di passione e ricordi, ma il giorno seguente emerge che entrambi sono coinvolti in un misterioso omicidio avvenuto nella zona. Silva cerca di proteggere il figlio Joe, sospettato dell’omicidio, ma scoppia una violenta colluttazione con Jake che culmina in un conflitto a fuoco. Alla fine Silva e Jake si prendono cura l’uno dell’altro, rispondendo alla domanda di cosa possano fare due uomini soli in un ranch: “possono prendersi cura l’uno dell’altro” .
Il personaggio di Pedro Pascal rappresenta una mascolinità intensa e passionale, in netto contrasto con lo sceriffo Jake interpretato da Ethan Hawke, più riservato e composto. Il film è un western queer che rompe gli stereotipi di genere tipici del genere, affrontando temi di amore proibito e riconciliazione emotiva tra due uomini maturi in un ambiente tradizionalmente maschilista.
Ecco una scena che non dovevate perdervi!
i am no better than a man pic.twitter.com/V7dyfJwujm
— 𝐳𝐨𝐞 ➃ (@pedrobsession) August 2, 2025

