Pino Daniele all’Arena di Verona l’1 settembre per rendere omaggio a “Nero a Metà”

Pino Daniele celebra “Nero a metà” il prossimo 1 settembre all‘Arena di Verona. Fan in delirio ed è già iniziata la corsa ai biglietti.

Sul palco Pino Daniele sarà accompagnato da James Senese (sax), Gigi De Rienzo (basso), Agostino Marangolo (batteria), Ernesto Vitolo (piano e tastiere), Rosario Jermano (percussioni) e Tony Cercola (bongos). Ma non solo: ci saranno anche 50 elementi dell’orchestra sinfonica “Roma Sinfonietta” diretta dal M° Gianluca Podio.

Tgcom.it gli ha fatto questa domanda: Come mai hai deciso di celebrare “Nero a metà”? E Pino ha risposto in questo modo: “E’ stata una idea di Ferdinando Salzano, amministratore delegato della mia agenzia live F&P Group, e anche a me sembrava giusto rendere omaggio ad un album che è stato uno spartiacque nella musica napoletana. Con quel disco abbiamo dato una svolta moderna a tutto il repertorio. Dopo quasi quarant’anni quella rivoluzione è ancora oggi viva nell’aria. Nel 1979-1980 si mandavano tanti messaggi sociali e sono nate le scuole musicali napoletane, romane oltre a quella genovese. Un vero e proprio movimento partenopeo.”

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings