Pitti Uomo 87 e la moda maschile: look, tendenze e stile dell’uomo moderno dell’AI 2015

Al via oggi Pitti 87 a Firenze, Pitti Immagine uomo che racchiude in sè tutte le novità della moda maschile per il prossimo autunno inverno. Quante le novità ? Quli i nuovi stili fashion ? In questi giorni, attraverso il nostro speciale, vi abbiamo dato qualche anticipazione (MENTRE ALTRE LE POTETE TROVARE QUI). Oggi entriamo nel dettaglio dell’evento.


Con un numero record di richieste di partecipazioni internazionali – il 40% delle aziende a questa edizione, da oltre 30 paesi – Pitti Uomo 87 offrirà, ancora una volta, un viaggio inedito e originale attraverso i cortocircuiti di moda, arte, sport e design.

Protagonisti 1.119 marchi di Pitti Uomo, nuovo record assoluto di partecipazioni, a cui si aggiungono le 66 collezioni donna di Pitti W, con le loro proposte pensate per la community internazionale che arriva a Firenze nei giorni del salone – oltre 30.000 visitatori all’ultima edizione – in rappresentanza di tutti i negozi e department store più importanti del mondo.
Pitti Immagine conferma l’identità di piattaforma di lifestyle dei suoi saloni, all’insegna dell’innovazione e delle scelte più unconventional, anche attraverso la nuova partnership speciale con MINI, che sarà lanciata a questa edizione di Pitti Uomo e si focalizzerà in particolare sui progetti dedicati a giovani brand emergenti, Pitti Italics e The Latest Fashion Buzz, e alle tendenze più innovative nella moda maschile contemporanea.

Non solo moda a Pitti ma anche app. On line PittiSmart, la nuova applicazione dedicata ai saloni e agli eventi di Pitti Immagine, che sarà scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play Store. I buyer, i giornalisti e tutti gli utenti che la scaricheranno, potranno avere una serie di servizi e informazioni direttamente sul proprio smartphone e tablet, per rendere ancora più funzionale l’esperienza degli 8 saloni firmati Pitti Immagine.

Ma ecco un’altra anticipazione di Pitti 87.

Collezione Uomo WARM 2015/2016
Goose Tech presenta a Pitti Uomo la sua nuova collezione per l’anno 2015/2016 che sceglie di non seguire la stagionalità, ma le esigenze di un mondo senza più confini, creando capi “warm”, “mid warm” e “just-protecting”.

Una collezione ricercata e preziosa, ispirata ai fasti della scintillante Broadway degli anni Settanta, che esprime in ogni singolo capo il suo gusto sartoriale, ma fuori dagli schemi, grazie all’uso dei materiali High Tech. Gli splendori degli anni d’oro dello spettacolo teatrale evocati dall’uso del color platino che tinge le piume con un effetto metallizzato.

L’innovativa tecnologia del brand rende possibile l’utilizzo del poliuretano trasparente (impermeabile, antiallergico, ignifugo e resistente ai raggi UV) per realizzare capi interi e accessori. La sua peculiarità si esprime nel concetto di trasparenza, che contraddistingue i piumini Goose Tech e che rende i capispalla esclusivi ed inconfondibili.  Una collezione che è espressione di puro  lusso, artigianalità e vero “Made in Italy”, con un gusto eccentrico, ma assolutamente chic.

Gino, il giubbotto corto da uomo con il cappuccio, realizzato in poliuretano super sottile trasparente, che racchiude il mix di piume con le bordature in maglia di lana sottile, elasticizzata. Giacomo, lo smanicato slim fit, realizzato in poliuretano super sottile trasparente, che racchiude il mix di piume ton-sur-ton, con le bordature in maglia di lana sottile, elasticizzata. Gianni, il piumino 3/4, senza cappuccio, realizzato in poliuretano super sottile trasparente, che racchiude il mix di piume, con le bordature in maglia di lana sottile.
Arricchisce la collezione un gilet slim fit, realizzato in poliuretano super sottile trasparente, che racchiude il mix di piume, foderato in raso con le fasce in nylon elasticizzato. Ultra leggero, pesa solo 60 gr.

Goose Tech

Novità della stagione il Blazer Uniappeal, over size e destrutturato,  realizzato con nylon ultraleggero e poliuretano super sottile trasparente, che racchiude il mix di piume ton-sur-ton, perfetto da indossare per lui e per lei come capo outdoor o come capospalla.

La palette cromatica è scintillante: platino, total white e total black.
I mix di piume accostano i  colori della palette a toni brillanti: giallo mimosa, praline e coffee brown;  ruggine, arancio e black cherry; petrolio, verde bottiglia, smog.

Nasce la Goose Tech bag una busta realizzata in poliuretano trasparente con impunture a rombi, super versatile, perfetta come porta accessori tecnologici e non.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings