Polizze moto: come godersi le due ruote in libertà

Il sogno proibito di molti è la moto. Emblema di libertà, spensieratezza, potenza, adrenalina, da sempre è apprezzata dagli amanti della guida su due ruote e della velocità. La moto non è apprezzata solo per la scarica di adrenalina che dà, ma soprattutto per la sua spendibilità.


Molti decidono di acquistare una moto per spostarsi in libertà sia in città che su delle distanze più importanti. Infatti, il traffico cittadino dato dall’ingorgo di auto non è il massimo, soprattutto se ci si deve spostare per andare a lavoro, se si è in vacanza o si vuole fare una gita fuori porta. In queste e molte altre occasioni, le due ruote potrebbero risultare molto comode. Se si decide di fare questo investimento, non si possono considerare esclusivamente le caratteristiche delle moto, ma è necessario soffermarsi anche sull’assicurazione della stessa.

Essendo una spesa generalmente annuale che può diventare anche abbastanza importante, la scelta dell’assicurazione più adatta alle nostre esigenze diventa molto specifica e importante e va valutata attentamente. In questo caso un valido aiuto per districarci tra le tante offerte sul web è quello di confrontare le polizze moto su Facile.it o altri comparatori online in modo da evitare spiacevoli sorprese.

Cosa considerare nella scelta della sottoscrizione delle polizze moto

Sottoscrivere una polizza per la propria moto è obbligatorio, pertanto è una spesa che va messa in conto nel momento in cui si decide di acquistare un veicolo a due ruote. L’assicurazione base permette di tutelare il guidatore in caso di sinistri e, generalmente, rimborsa i danni materiali e fisici fino al massimale che viene concordato al momento della stipula dell’assicurazione. In questo modo è la società assicurativa che si occupa di risarcire gli eventuali danni causati a terzi. Esiste la possibilità di aggiungere delle coperture accessorie per coprire anche altre casistiche, per esempio gli infortuni al conducente, e vanno valutata a parte secondo le proprie esigenze. Un altro problema che si pone chi si accinge a scegliere la propria polizza è relativo alla durata e alla tipologia della stessa: solitamente le polizze più gettonate sono la temporanea e la sospendibile. Ciascuna risponde a bisogni specifici e va valutata attentamente: mentre la polizza temporanea copre periodi brevi a dei costi un po’ più elevati del consueto, la sospendibile dà la possibilità di usufruirne quando effettivamente si utilizza la moto e di sospenderla, come dice la parola stessa, nel momento in cui si tiene la moto a riposo. In questo modo i pagamenti vengono dilazionati nel tempo e si riagganciano a un utilizzo effettivo del mezzo. Ad ognuno l’assicurazione moto più congeniale e reperibile facilmente con l’utilizzo di un comparatore polizze!

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings