Ricerche: sei basso? Vivrai più a lungo

Uno studio condotto dal Kuakini Honolulu Heart Program e Kuakini Honolulu-Asia Aging Study ha rilevato che gli uomini bassi vivono più a lungo. Per bassi si intende con un’altezza inferiore al metro e 58 cm. Gli uomini al di sotto di questa misura vivono di più di quelli che superano il metro e 64 cm.

Questa ricerca è stata effettuata con un campione di uomini americani di origine giapponese, 8.006 persone per l’esattezza. La ricerca è durata circa 60 anni con persone nate tra il 1900 e il 1919. Li hanno seguiti nel loro stile di vita per tutti questi anni e il risultato è stato che 1.200 uomini hanno raggiunto un’età che va dai 90 ai 100 anni e 250 di questi sono ancora vivi.

In più gli uomini bassi si ammalano meno di cancro. Ha spiegato il dottor Bradley Willcox, uno dei ricercatori: “Abbiamo diviso le persone in due gruppi, quelle dal metro e 58 cm in giù e quelle da 1 metro e 64 in su. Il risultato è stato che le persone più alte hanno vissuto di meno. Questo studio mostra per la prima volta, che la dimensione del corpo è legata al gene della longevità . Sapevamo che era così negli animali, come topi, vermi e mosche, ma non che valesse negli esseri umani”.

Quindi degli attori nella foto Danny De Vito è quello che vivrà più a lungo?

via tgcom24.mediaset.it foto nextmovie.com

Change privacy settings