Salvini se si votasse oggi la Lega sarebbe primo partito il sondaggio

Salvini se si votasse oggi la Lega sarebbe primo partito il sondaggio. E’ vero che questo è un sito prettamente ludico e divertente, dove si parla di gossip e di uomini ma ogni tanto ci piace buttare un occhio anche alla situazione politica italiana, quella in cui viviamo quotidianamente. Oggi parliamo di Salvini, leader della Lega Nord amato e odiato in ugual misura…Ma siamo certi che sia “in egual misura”? Da un sondaggio sembrerebbe di no.

Salvini se si votasse oggi la Lega sarebbe primo partito il sondaggio

Se gli italiani andassero a votare oggi la Lega Nord sarebbe il primo partito. Questo non lo diciamo noi, ovviamente, ma un sondaggio EMG Acqua presentato oggi ad Agorà.

Come scrive l’ansa.it se si votasse oggi la Lega sarebbe il primo partito con il 32,4%, seguito dal PD al 19,7% e dal M5S al 16,5%. Poi Fratelli D’Italia al 9,9%, Forza Italia al 7,3%.

E gli altri partiti e coalizioni?

Italia Viva è al 5,3%, Più Europa al 1,9%, La Sinistra 2,0%, Europa Verde al 1,3%, Azione (Calenda) al 1,0% e Cambiamo! (Toti) all’1,0%.

La Lega con Salvini guida anche la classifica sulla fiducia che gli italiani ripongono nei leader: Matteo Salvini quota infatti un netto 40%, seguito da Giuseppe Conte al 33% e Giorgia Meloni al 30%. Fuori dal ‘podio’, Luigi Di Maio (23%), Nicola Zingaretti (22%) e Silvio Berlusconi (18%). Matteo Renzi, Carlo Calenda e Giovanni Toti, chiudono la ‘classifica’ tutti al 15%.

E intanto Salvini ospite da Maurizio Costanzo show ha chiesto un confronto diretto con Conte. Ci sarà mai?

Change privacy settings