“Sandanski” – L’ultimo videoclip di Paolo Ferrarini

Ultimo videoclip, intitolato “Sandanski”, di Paolo Ferrarini, premiato il mese scorso al festival del cinema glbt Omovies a Napoli.



Il personaggio del video è liberamente ispirato alla figura di Alfredo Ormando, di cui il 13 gennaio ricorre l’anniversario della morte. Ferrarini ha deciso di rendergli omaggio in questo lavoro per tener viva la sua memoria, perché l’impatto del suo gesto sulla mia vicenda personale fu enorme, e in qualche modo mi diede una scossa in un periodo in cui, poco più che adolescente, si stava dibattendo nella stessa difficoltà di aprirsi a se stesso e al mondo sulla sua sessualità. Infatti fu proprio più tardi, lo stesso anno, che raccolse il coraggio a due mani e decise di non fare come lui e di bruciare le mie radici cattoliche, piuttosto che la mia pellaccia…

“Sandanski” è una delle canzoni più intense e più apprezzate di “Paradigmi Gnoseologici”. In questo video, che mantiene gli elementi di sensualità e simbolismo di altri lavori come “Gravità”, si è ispirato al fuoco per raccontare una storia di discriminazione e sofferenza psicologica il cui tragico epilogo è tratto da un fatto di cronaca che purtroppo abbiamo già avuto modo di sentire. Fra gli interpreti figurano: Andres Antonio Rodriguez Mendez, Antonio Augelli, p[ i], Claudia, Mavj, Renato. La regia è affidata a p[ i] e Sebastiano Montresor.

Foto|Google

Lo zio Nico

Change privacy settings