Sanremo 2017 televoto come votare da casa i cantanti?

Sanremo 2017 televoto come votare da casa i cantanti? Giuria di esperti ma anche il televoto per votare i cantanti di Sanremo 2017. Ma come votare da casa e che numero di telefono fare?

Sanremo 2017 televoto come votare da casa i cantanti?

A Sanremo 2017 quest’anno la gara verrà giudicata da una giuria di esperti ma anche dal televoto da casa. Votano la Giuria della Sala Stampa e il Televoto, con un peso del 50% ciascuno. Gli 8 più votati dei Campioni passano alla semifinale del venerdì, 3 accedono al torneo a girone eliminatorio del giovedì sera.

Quindi, ricapitoliamo:

67° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA DI SANREMO
REGOLAMENTO TELEVOTO – SEZIONE ARTISTI CAMPIONI
894.001 Da fisso
475.475.1 Da mobile

Giuria della Sala Stampa: composta dai giornalisti accreditati presso la sala stampa del Festival (quotidiani, stampa periodica, web, radio e televisioni private) che potranno anche essere diversi in ciascuna delle serate di votazione, voterà – nella sala Roof del Teatro Ariston – nella 1^, 2^ e 3^ SERATA.

Giuria di Esperti: composta da 8 personaggi del mondo della musica, della cultura e dello spettacolo, voterà nella 4^ e 5^ SERATA.

Giuria Demoscopica: composta da un campione di 300 persone selezionate tra abituali fruitori di musica, voterà – da casa attraverso un’applicazione gestita da Ipsos, di cui Ipsos stessa ne è esclusivamente ed interamente responsabile – nella 4^ e 5^ SERATA.

I campioni Big in gara di Sanremo 2017 e le loro canzoni

Al Bano (Di rose e di spine), Elodie (Tutta colpa mia), Paola Turci (Fatti bella per te), Samuel (Vedrai), Fiorella Mannoia (Che sia benedetta), Nesli e Alice Paba (Do retta a te), Michele Bravi (Il diario degli errori), Fabrizio Moro (Portami via), Giusy Ferreri (Fatalmente male), Gigi D’Alessio (La prima stella), Raige e Giulia Luzi (Togliamoci la voglia), Ron (L’ottava meraviglia), Ermal Meta (Vietato Morire), Michele Zarrillo (Mani nelle mani), Lodovica Comello (Il cielo non mi basta), Sergio Sylvestre (Con te), Clementino (Ragazzi fuori), Alessio Bernabei (Nel mezzo di un applauso), Chiara Galiazzo (Nessun posto è casa mia), Francesco Gabbani (Occidentali’s Karma), Bianca Atzei (Ora esisti solo tu) e Marco Masini (Spostato di un secondo).

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings