Sergio Marchionne causa morte e che malattia aveva?

Sergio Marchionne causa morte e che malattia aveva? Un’operazione alla spalla, un ricovero a Zurigo e una degenza più lunga del solito per Sergio Marchionne che avrebbe dovuto affrontare, appunto, un intervento semplice. Ma le sue condizioni sono peggiorate fino alla morte. Quali sono state le cause della morte di Sergio Marchionne e che malattia aveva?

Sergio Marchionne causa morte e che malattia aveva?

Questo il comunicato diffuso poco prima della morte di Marchionne e riportato da tutti i media.

Le condizioni di Marchionne  – spiega il gruppo – sono peggiorate dopo che in settimana sono sopraggiunte complicazioni inattese durante la convalescenza post-operatoria, aggravatesi ulteriormente nelle ultime ore.  Il consiglio di amministrazione di Fca – si spiega – ha deciso dunque “di accelerare il processo di transizione per la carica di ceo in atto ormai da mesi e ha nominato Mike Manley amministratore delegato”. Il nuovo amministratore delegato di Fca, Mike Manley.

Malattia Sergio Marchionne e causa morte

Marchionne si è ricoverato per un intervento alla spalla a Zurigo, in Svizzera. Le indiscrezioni, però, lasciano intendere molto altro. Si parla, infatti, di un male invasivo partito dalla prostata e già diffuso in modo devastante, scoperto poco tempo fa.

Marchionne e i suoi interventi in Fiat

Nel corso della sua gestione Marchionne ha stilato una lista di stabilimenti FIAT da chiudere o, comunque, ridimensionare. Tra questi il più conosciuto è stato, certamente, quello di Termini Imerese in Sicilia, che occupava quasi 2.000 dipendenti. A cavallo tra gennaio e febbraio 2010, proprio in merito a tale questione, ci fu un aspro dibattito tra i vertici della casa automobilistica torinese e il governo italiano, in merito sia all’opportunità di tenere aperto lo stabilimento siciliano sia agli incentivi statali al settore auto.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings