Sfilata Armani e Versace Milano moda donna le star sono le Top Model

Sfilata Armani e Versace Milano moda donna le star sono le Top Model. Versace e Armani in testa sui social, ma sono le top model le star.

Sfilata Armani e Versace Milano moda donna le star sono le Top Model

Secondo l’Osservatorio di Blogmeter che misura le performance dei Fashion Brand attivi su Instagram, nel terzo giorno di sfilate emergono oltre agli account di Versace ed Emporio Armani, anche quelli di Tod’s e di Elisabetta Franchi.

Dodici i Brand che ieri venerdì 26 febbraio hanno sfilato durante Milano Moda Donna: Diesel Black Gold, Emporio Armani, Uma Wang, Sportmax, Etro, Iceberg, Marco De Vincenzo, Tod’s , Elisabetta Franchi, Aigner, Versace e Atsushi Nakashima che ha chiuso la giornata. Nel terzo giorno dell’evento, è Versace il brand che ha coinvolto maggiormente la community di Instagram con più di 240mila interazioni e ben 15mila nuovi followers, merito soprattutto della presenza in passerella di tre tra le top model più seguite sui social: Kendall Jenner (50 mln di followers), Irina Shaik (5,1 mln) e Gigi Hadid che con i suoi 14,1 mln di seguaci ha aperto e chiuso la sfilata. Il contenuto più coinvolgente è ancora una volta una foto che ritrae Kendall, regina incontrastata delle passerelle milanesi.

Segue a stretto giro Emporio Armani con oltre 134mila interazioni totali per la sua nuova collezione “New Pop”, un tripudio di colori che hanno trionfato su Instagram: non è infatti un caso che i contenuti più coinvolgenti della casa di moda milanese siano proprio una foto della passerella in colori fluo e una foto con Mr. Armani e Silvana Armani insieme per la foto di chiusura della sfilata #EmporioArmaniFW16. Il brand più attivo del terzo giorno della MFW si è rivelato Tod’s, che ha celebrato il made in Italy con una performance dell’artista Vanessa Beecroft con la top model Karlie Kloss (4,1 mln followers) distesa sul tavolo da lavoro, come in una vera fabbrica italiana.

A sorprendere per numero di autori unici è infine Elisabetta Franchi che si posiziona immediatamente dopo Versace, spopolando su Instagram con #EFranchiLive, l’hashtag con cui ha veicolato i post e le foto nel corso della sfilata. A coinvolgere maggiormente gli utenti è stata la foto dedicata alla modella russa Kate Grigorieva. Attraverso l’Osservatorio Instagram Fashion Index, Blogmeter intende rafforzare la propria attenzione nei confronti del mercato internazionale e in particolare alle eccellenze italiane del settore Moda, uno degli asset più importanti dell’economia italiana e avanguardia del Made in Italy nel mondo.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings