Sfilate Philipp Plein, Philosophy di Lorenzo Serafini e Bottega Veneta le più apprezzate

Sfilate Philipp Plein, Philosophy di Lorenzo Serafini e Bottega Veneta le più apprezzate. Secondo l’Osservatorio di Blogmeter che misura le performance dei Fashion Brand attivi su Instagram, nel quarto giorno di sfilate emergono gli account di Philipp Plein, Philosophy di Lorenzo Serafini e Bottega Veneta.

Sfilate Philipp Plein, Philosophy di Lorenzo Serafini e Bottega Veneta le più apprezzate

Tredici i Brand che ieri sabato 27 febbraio hanno sfilato durante Milano Moda Donna: Bottega Veneta, Ujoh, Antonio Marras, Blumarine, Leitmotiv, Ermanno Scervino, Jil Sander, Cividini, Gabriele Colangelo, Aquilano Rimondi, Philosophy di Lorenzo Serafini, Ports 1961 e Philipp Plein che ha chiuso la giornata.

Nel quarto giorno di sfilate, sono diversi i brand a spiccare su Instagram a seconda delle metriche analizzate.

Il brand che ha raccolto il maggior numero di interazioni su Instagram è stato Philipp Plein con un engagement pari a 18,3K interazioni, grazie in particolar modo alla performance live del cantate Chirs Brown, che ha al suo seguito circa 24 milioni di followers. L’hashtag più coinvolgente è stato #PleinHero, già utilizzato durante Milano Moda Uomo di gennaio.

L’account che invece ha incrementato maggiormente la propria follower-base è Philosophy di Lorenzo Serafini con 6mila nuovi seguaci: tra gli hashtag più coinvolgenti, #phfw16 e #instatakeover di @fashiontomax.

Ad ottenere il numero più elevato di follower totali è Bottega Veneta, che si è anche distinta nella giornata di ieri per aver pubblicato i tre contenuti più engaging, tratti da foto della collezione disegnata da Tomas Maier. Tra le super modelle che hanno sfilato per Bottega Veneta, anche Irina Shaik che su Instagram conta di una community di oltre 5 milioni di seguaci.

Infine, il brand più attivo del quarto giorno della MFW si è rivelato Blumarine, con più di 25 contenuti pubblicati, generando anche un buon numero di interazioni totali con i suoi visoni anni ’80.

Attraverso l’Osservatorio Instagram Fashion Index, Blogmeter intende rafforzare la propria attenzione nei confronti del mercato internazionale e in particolare alle eccellenze italiane del settore Moda, uno degli asset più importanti dell’economia italiana e avanguardia del Made in Italy nel mondo.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings