Si può trovare l’amore in Televisione? Ce lo racconta un libro “La storia d’amore più bella del mondo”

Si può trovare l’amore in Televisione? Ce lo racconta un libro “La storia d’amore più bella del mondo”. E’ il libro dell’estate 2016, per la sua freschezza, perchè è scritto da un uomo ma soprattutto perchè affronta un tema molto attuale: si può trovare l’amore in televisione?La storia d’amore più bella del mondo” ci racconta di Azzurra, una ragazza di 19 anni semplice e perbene, che decide di trovare l’amore vero, quello che ha sempre sognato, partecipando ad un programma televisivo. Verità o finzione? Ci si può davvero innamorare davanti alle telecamere?

Si può trovare l’amore in Televisione? Ce lo racconta un libro “La storia d’amore più bella del mondo”

Programmi come Uomini e donne, Temptation island, The Bachelor sono sulla bocca di tutti, sempre, in ogni momento dell’anno. Sono successi televisivi indiscutibili che appassionano, fanno piangere e sognare, coinvolgono. C’è chi non può stare senza vederli e chi, apparentemente, li odia. Ma una cosa è certa: fanno incetta di ascolti e diventano argomento di conversazione quotidiano.

Per l’estate 2016, edito da Newton Compton, esce “La storia d’amore più bella del mondo“, il primo capitolo di una duologia ambientato all’interno di un programma televisivo. Un format che si si ispira ai sopra citati ma che è più complesso e articolato. Azzurra ha diciannove anni, ha appena cominciato l’università e vive con la madre. Ragazza modello, ha sempre rigato dritto, seguendo i consigli degli adulti. Almeno finora. Ignorando tutti i pareri contrari, questa volta ha deciso di partecipare a un programma televisivo: La storia d’amore più bella del mondo. Il format prevede che un ragazzo sia corteggiato da più pretendenti e che alla fine ne scelga una da frequentare al di fuori degli studi dopo uja permanenza di 20 giorni lontano da tutti e tutto: un’isola deserta, Love island. La prima serata in TV c’è Omar, un venticinquenne di Milano, bello e carismatico: Azzurra ne è rimasta affascinata la prima volta in cui lo ha visto. Ma le cose non vanno come si aspettava, infatti il ragazzo sembra non provare…

La mano dell’autore è maschile. Massimo Incerpi è riuscito ad entrare perfettamente nella mente della protagonista, raccontadoci la sua vita all’interno dello show televisivo. Azzurra non è una ragazza banale. E’ riflessiva, e cerca veramente l’amore! Pur di trovarlo e di riscattarsi dalle sofferenze che la vita le ha procurato, è pronta a sfidare pubblico e telecamere, con determinazione e con le domande che un’adolescente si pone e alle quali cerca di dare una risposta.

Un libro fresco, moderno, social, veloce, scorrevole. Una lettura piacevole durante l’estate 2016 in attesa di leggere il capitolo 2 della storia…A proposito, quando uscirà il secondo libro?

QUI LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DEL LIBRO

Per acquistarlo cliccate sotto.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings