STAR ACADEMY – Seconda sonnolenta puntata… con Claudio Baglioni.

Ritorna l’appuntamento con “Star Academy” il talent show canoro di Rai Due.

Seconda puntata del talent show “Star Academy”, con un Francesco Facchinetti ancora troppo imbolsito nel suo ruolo di presentatore, denotando ancora una volta una mancanza di personalità che appesantisce fortemente il format. Per di più ogni intervento è demagogico e sembra fatto apposta per creare un caso lì dove caso non dovrebbe esistere. Peccato. CI sono dei momenti in cui il bel Fack riesce a dare il meglio di sé, per esempio quando fa dei commenti spiritosi e chiaramente spontanei su alcune piccolezze, ma sono ancora troppo pochi. Peccato. Intanto, si assiste alla nuova sfida dei cantanti che, liberati della “troppo esuberante” Alesandra, ci si concentra sulla gara che vede i cantanti duettare con Claudio Baglioni, Nek e Jarabe De Palo. Qualcuno stona, qualcuno ti fa venire voglia di chiederti “ma come hanno fatto a sceglierlo”, qualcun’altro già fa i primi capricci di fronte a un pezzo che non sente suo, qualcuno pecca di presunzione contro i giudici, supportato da un tutor che evidentemente ha perso l’udito dopo lo scoppio di qualche cassa. Pochi, veramente in pochi, hanno l’x-factor… oh scusate, quella luce che li farà brillare. Ma colpo di scena, Mattia Sciascia il cui microfono non era acceso quando si è esibito con Syria nella scorsa puntata, rientra in gara, sostituendo Gaetano che invece era fra i nominati.

COSE CHE NON MI SONO PIACIUTE
1) il vestito amaranto con annessa cravatta turchese
2) la faccia di Claudio Baglioni che faceva a gara con quella di Ornella Vanoni in quanto a tiraggio
3) i capelli di Lorella Cuccarini… lasciato il finestrino aperto durante il volo in areoplano?
4) le canzoni di Claudio Baglioni… nonostante i tanti anni… non riesco ancora a tollerarle
5) lo scoprire che anche qui i tutor hanno veramente poco margine di scelta nelle canzoni visto che chi sceglie nel gran calderone di brani sono autori e produttori… che tristezza…
6) i concorrenti che non accettano i voti e discutono
7) il parlare costantemente di “emozioni” quando si canta e allora un cantante quando “emoziona” non importa se stona come una capra. finitela per piacere… è un concorso canoro o no?
8) Ron… pesaaaaante

COSE CHE MI SONO PIACIUTE
1) la bocca di Nek che si spalanca quando deve cantare, soprattutto quando arriva la A. Fa a gara con Mietta detta anche dalle mie parti “Bucch’e forru”… “Bocca del Forno”
2) Ornella Vanoni che balla La Flaca… ad arrivarci così freschi alla sua età
3) Syria, mai l’avrei immaginata così riflessiva, soave, educata, pulita… e pure divertente
4) che dopo “Star Academy” giro a Italia Uno e trovo i Simpsons

Foto|TvBlog

Lo zio Nico

Change privacy settings