The wolf of Wall Street, Leonardo di Caprio compie 40 anni

Nonostante i moltissimi film di successo a cui a preso parte Leonardo DiCaprio, ancora insegue l’Oscar. The wolf of Wall Street festeggia 40 anni. Buon compleanno a Leonardo DiCaprio!

Nato nel 1974, il nome Leonardo gli è stato dato perché sua madre Irmelin stava ammiando un dipinto di Leonardo DaVinci in Italia, quando l’ha sentito nella pancia per la prima volta.

Ha iniziato a recitare all’età di sei anni, ed è apparso ad Hollywood nel film del 1992 Voglia di ricominciare al fianco di Robert De Niro. Subito applaudito della critica per la sua interpretazione nel film Buon compleanno Mr. Grape, che gli ha valso la sua prima nomination agli Oscar all’età di soli 19 anni.

Poi nel 1996 tutti lo abbiamo amato in Romeo e Giulietta , ma nel 1997 con Titanic Leonardo Di Caprio è diventato una vera celebrità in tutto il mondo.

Negli anni successivi, ha recitato in vari film e nel 2002 è tornato alla ribalta con diversi film tra cui Prova a prendermi , Gangs of New York , Blood Diamond , The Departed , Revolutionary Road , Shutter Island , Inception , Django Unchained , e The wolf Wall Street, sempre premiato dalla critica ma non dagli Oscar…

Loading...

Leo è stato nominato per cinque premi Oscar, e dieci Golden Globe, vincendo un globe nel 2005 per The Aviator e nel 2014 per The wolf of Wall Street.

Leonardo DiCaprio è un attivista e dona molto tempo e denaro per il riscaldamento globale, l’alfabetizzazione informatica per i bambini, Haiti, e la Wildlife Conservation Charity. 

Nel 1998 ha fondato la Leonardo DiCaprio Foundation che mira a promuovere le questioni ambientali e umanitarie attraverso la raccolta di fondi, campagne e progetti multimediali.

Nella vita privata ha avuto diverse fidanzate famose tra cui Gisele Bunchen e Bar Refaeli . Nel 2013 frequentava la modella Toni Garrn , ma recenti indiscrezioni dicono che non stanno più insieme.

 

Change privacy settings