Torna Amici di Maria De Filippi… e purtroppo anche La scimmia

Oltre ad Amici c’è pure La Scimmia, non potevo chiedere di meglio.

No, ancora? Pensavo, credevo che l’ultima edizione di Amici, andata in onda l’anno scorso, fosse l’ultima. Com’è possibile che gli autori non abbiano tenuto conto degli ultimi dati auditel del programma? Sfortunatamente, per chi, come me, ha da sempre odiato Amici, c’è una triste notizia, il talent show della De Filippi tornerà, eccome se tornerà, il 24 novembre, su Canale 5 alle 14:10.
Orario in cui, solitamente, mi faccio una pennichella.

Accanto alla De Filippi ci saranno i soliti professori: Grazia di Michele, Rudy Zerbi, Luciano Cannito, Alessandra Celentano, Mara Maionchi e Garrison Rochelle. A dfferenza, però, dell’altra edizione, ci sarà una nuova “finestra” dedicata a La Scimmia, il reality show sulla maturità che giustamente era stato boicottato da tante associazioni studentesche e che poi è stato chiuso per mancanza di ascolti.

I ragazzi, oltre a seguire le normali lezioni dell’accademia dovranno, pure, sostenere un corso parallelo delle seguenti materie: Italiano, Storia, Filosofia, Inglese, Educazione Civica, Matematica e Musica, al termine delle quali sosterranno un esame.

Irritante a dir poco.

Foto|Google

Marzio Maladenti

Change privacy settings