Tutti gli uomini dell’Oscar 2010: ospiti, nominati e probabili vincitori

Gerard Butler, Jake Gyllenhaal, Bradley Cooper, Tom Ford, Chris Pine, Keanu Reeves, Ryan Reynolds e Sam Worthington, ecco le star maschili che saliranno sul palco della cerimonia dell’Oscar 2010.

Cerimonia che si terrà il 7 marzo e che avrà come veri mattatori della serata il più grande comico americano vivente Steve Martin e Alec Baldwin. Chi fra Jeff Bridges, George Clooney, Morgan Freeman, Colin Firth e Jeremy Renner vincerà la statuetta dell’Academy come miglior attore? Secondo gli ultimi pronostici, pare che la statuetta possa finire nelle mani di Jeff Bridges per Crazy Heart (2009), ma c’è anche una buonissima probabilità che ritrovi i palmi di colore di Morgan Freeman per il ruolo di Nelson Mandela, diretto dal buono e bravo Clint Eastwood, nella pellicola Invictus. La comunità omosessuale, invece, incrocia le dita in favore di Colin Firth che ha dato un’ottima performance nel ruolo del professore di Oxford omosessuale e solo dopo il recente lutto che gli ha portato via il suo compagno ne A Single Man (2009), diretto da Tom Ford, anche se sarà difficle bissare l’Oscar a un ruolo gay, già premiato l’anno scorso grazie all’interpretazione che Sean Penn fece nella pellicola Milk, all’interno della quale si era calato nei panni del politico e attivsta gay Harvey Milk, per la regia di Gus van Sant.

Fra i ruoli secondari, la rosa si stringe intorno a Matt Damon, Woody Harrelson, Christopher Plummer, Stanley Tucci e Christoph Waltz, ed è proprio quest’ultimo a poter ambire alla statuetta grazie allo splendido ruolo in stato di grazia del Colonnello nazista Hans Landa ne Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino.

Foto: Google

Lo zio Nico

Change privacy settings