TUTTOCINEMA – Mission Impossible, The Iron Lady e L’arte di vincere

“Mission Impossible – Protocollo Fantasma”, “The Iron Lady” e “L’arte di vincere”.

MISSION IMPOSSIBILE – PROTOCOLLO FANTASMA
Tom Cruise torna con l’ennesimo film sull’agente Ethan Hunt

La saga dell’agente Ethan Hunt non è ancora finita. Si aggiunge ai precedneti capitoli “Mission Impossible – Protocollo fantasma”. Diretto da Brad Bird, Tom Cruise, in compagnia di Jeremy Renner, Simon Pegg e Paula Patton, si trova implicato in un attentato terroristico al Cremlino, ma è comunque costretto a fermare una possibile guerra nucleare. Francamente non so più se amare o odiare i film di “Mission Impossible”. Quando i sequel diventano un po’ troppi, tendo a disaffezionarmi al personaggio. E poi Tom Cruise non è che mi piaccia molto, devo confessarvelo.

L’ARTE DI VINCERE
Brad Pitt si reinventa manager di una squadra di baseball

Manager di una squadra superperdente e superpovera, Brad Pitt (bello e bono come se non fosse mai passato neppure un giorno da “Thelma & Louise”) tenta di vincere il campionato non dei bravissimi giocatori, ma una teoria matematica e statistica. L’esperimento cambierà la sua vita. Io l’ho visto in anteprima e vi assicuro che, anche se apparentemente sembra un pappone di 120 minuti, in realtà è un film molto gradevole. Bravissimo il ragazzone corpulento che fa l’analista matematico, non per niente candidato all’Oscar come miglior attore non protagonista quest’anno.

THE IRON LADY
Meryl Streep si trasforma in Margarethe Tatcher

Lei è stato uno dei premier più odiati del Regno Unito, ma è interpretata da una delle attrice più premiate e amate dal pubblico mondiale: Meryl Streep. Fra l’altro, quest’anno, la Streep è vicinissima all’Oscar come miglior attrice protagonista e sarebbe il terzo!

Foto|Google

Lo zio Nico

Change privacy settings