TUTTOMUSICA – Madonna, M.I.A., Fiocco di neve, Coldplay, Francesca Michelin

Kelis, Madonna con “Give Me All Your Luvin”, M.I.A., Coldplay, Tiziano Ferro con “L’ultima notte al mondo” e tanti altri…

KELIS – KIDS
Spunta in rete dopo due anni, un nuovo brano di Kelis “Kids”, tagliato all’ultmo minuto da “Flesh Tone”, con una breve preview di trenta secondi. Recensione: dai pochi secondi concessi appare un ritmo quasi stonato mescolato con parti cantate da bambini. Curiosi di ascoltare tutto il pezzo attendiamo di vedere cosa ha riservato per noi Kelis.

MADONNA – GIVE ME ALL YOUR LUVIN
È arrivato il nuovo singolo di Madonna. Recensione: Madonna cerca di stare al passo coi tempi proponendo canzoni che possano piacere ai giovani di oggi, ma esce parecchio fuori dal suo solito stile, sembra quasi che non sia nemmeno una canzone firmata Madonna. Il ritmo è comunque orecchiabile e sicuramente verrà trasmessa parecchio anche in radio.

M.I.A. – BAD GIRLS
Il nuovo singolo di M.I.A. “Bad Girls” è finalmente accompagnato dalle immagini. Il video girato dal regista francese Romain Gavras, è ambientato in Marocco, con uno sfondo di uomini islamici e donne con il burqa che ballano. Recensione: canzone e video rispecchiano perfettamente la sua espressione musicale, provocazione allo stato puro.

COLDPLAY – CHARLIE BROWN
“Charlie Brown” l’ultimo singolo estratto dall’album “Mylo Xyloto”, ha un video. La clip è stata frutto di una collaborazione con il regista Mat Whitecross, già presente in “ Paradise”, “Every Teardrop Is A Waterfall” e “Christmas Lights” . Il video è stato girato a Londra e come protagonisti vede due attori di telefilm Antonia Thomas (Misfits) e Elliott Tittensor (Shameless). Recensione: a differenza degli altri video questo presenta una semplicità assoluta, ma nonostante ciò i colori rapiscono l’attenzione, e sembra quasi che i protagonisti ti aiutano a fantasticare sulle note della canzone.

SAM SPARRO – THE SHALLOW END
Sam Sparro presenta il video del suo nuovo singolo “The Shallow End”, una raccolta di filmati amatoriali scattati durante la creazione del nuovo album. Le locations che vedrete nella clip sono Los Angeles, New York, Londra e la Spagna. Recensione: non è un video che colpisce, vuole sicuramente dimostrare ed esprimere l’amore per Los Angeles, ma secondo me poteva arricchire di più la clip.

AFROJACK – CAN’T STOP ME
“Can’t Stop Me” di Afrojack in collaborazione con gli Shermanology. Recensione: una traccia familiare dei ritmi che ora stanno avendo un grande successo come Avicii “Levels” e David Guetta “Titanium”. Voi cosa ne pensate?

ADAM LAMBERT – BETTER THAN I KNOW MYSELF
È arrivato il video del primo singolo estratto dal suo secondo lavoro “Trespassing”. Recensione: mostra il conflitto interiore che ha dovuto affrontare, sia nella vita privata che lungo il suo percorso musicale. È proprio un viaggio introspettivo che esprime due personalità. Credo che chi lo critica dovrebbe invece soffermarsi ad ascoltare quello che realmente questo artista cerca di manifestare.

ANTONELLA LO COCO – CUORE SCOPPIATO
Arriva il video della terza classificata di X Factor 5. Recensione: una clip lineare caratterizzata da vari giochi di luce e cambi d’abito che risaltano la cantante, protagonista assoluta. Nulla di più.

MODERNI – NON CI PENSO MAI
I Moderni, secondi classificati di X Factor 5, con il loro video “Non ci penso mai”. Recensione: una clip divertente, con degli aspetti stile fumetto, molto ironico e colorato. Piacevole da guardare fino alla fine.

FRANCESCA MICHELIN – DISTRATTO
Il video ufficiale della vincitrice di X Factor 5. Recensione: regia molto curata, ma forse un video un po’ troppo povero. La tanto chiacchierata partecipazione di Luca Argentero si riduce a pochissimi secondi, forse per la paura di mettere in ombra la figura della giovane cantante?

TIZIANO FERRO – L’ULTIMA NOTTE AL MONDO
Il nuovo singolo di Tiziano Ferro “L’ultima notte al mondo” tratto dall’album “L’amore è una cosa semplice”, presenta il suo video ufficiale ambientato ovviamente sulla neve. Regista Gaetano Morbioli. Recensione: ripercorre il suo vissuto lasciandosi andare ai ricordi del passato, ispirati dall’ambiente e dagli oggetti che lo circondano. Un video solitario immerso nella natura bianca e nei piccoli dettagli.

A.J. MCLEAN – SHUT UP & LISTEN
“Shut Up & Listen”, nuova traccia e uno stile diverso per A.J. Recensione: l’ex dei Backstreet Boy si allontana un po’ dalle sue radici pop/rock per tendersi verso un mix tra alcuni elementi di funk e vecchio sound. Non male a dire la verità, può essere una buona sperimentazione.

FIOCCO DI NEVE – HELPLESSY
Preview del suo nuovo suo nuovo singolo dedicato al suo gatto. “Il mio inedito “helplessly” è dedicato al mio gattone ciccione Colombo che ho trascurato da un po’ di tempo, ma gli voglio bene lo stesso!” Recensione: ritmo molto “discotecaro”, dove la voce appare modificata e si sente.

Foto|Google

Lo zio Nico

Change privacy settings