TUTTONEWS – Megavideo, legge bavaglio, Benvenuti al Nord

Legge bavaglio attacca la libertà di espressione sul web italiano, riforma del lavoro, caso megavideo.

LEGGE BAVAGLIO ALL’ATTACCO DI INTERNET
Continua la marcia della legge bavaglio italiana mascherata da legge anti-pirateria. A dpresentare l’emendamento di questra “Sopa italiana” è stato un deputato della Lega. Si tratterebbe di una norma che consente la rimozione immediata di contenuti online su qualsiasi piattaforma sulla base della richiesta di qualunque soggetto interessato.

FORNERO: “BISOGNA CAMBIARE LA CASSA INTEGRAZIONE”
“La riforma degli ammortizzatori sociali è un capitolo importantissimo ma dobbiamo fare i conti con le poche risorse che abbiamo”, queste le parole del Ministro Elsa Fornero sulla flessibilizzazione del mondo del lavoro che deve cambiare anche a partire da ammortizzatori sociali come la cassa integrazione.

COSTA CONCORDIA. “LA COMPAGNIA SAPEVA TUTTO”
Gli ufficiali della Costa Concordia dichiarano che la loro Compagnia era a conoscenza della tratta. Intanto, si scopre che uno dei corpi recuperati appartiere a Maria D’Introno, una trentenne di origini pugliesi che era andata a vivere a Biella.

MEGAVIDEO. KIM DOTCOM CHIEDE LA SUA LIBERAZIONE
Kim Schmitz, alias Kim Dotcom, fondatore del sito Megavideo, chiede la sua liberazione su cauzione al giudice di Auckland (Australia). Ma solo mercoledì avrà la sua condanna.

BENVENUTI AL NORD IN CIMA AL BOX OFFICE
“Benvenuti al Nord”, sequel di “Benvenuti al Sud”, con Claudio Bixio e Alessandro Siani, uscito venerdì scorso, è in cima al box office.

IPERTENSIONE. SCOPERTI DUE GENI CHIAVE
Analizzando i geni di persone che soffriva di una rara forma di ipertensione, i ricercatori della Yale University hanno scoperto un nuovo meccanismo genetico per la regolazione della pressione sanguigna. Si tratterebbe di due geni chiave.

Foto|Google

La redazione

Change privacy settings