TUTTONEWS – Sicilia in rivolta, Schettino agli arresti, Wikipedia oscurata

Rivolta in Sicilia. Perchè la televisione non ne parla? Il comandante della Costa Concordia ai domiciliari e Wikipedia oscurata per protestare contro una legge bavaglio statunitense.

RIVOLTA IN SICILIA
La rete continua a parlare della “Protesta dei Forconi”, la manifestazione che ha visto il blocco delle strade siciliane da parte di artigiani, agricoltori e pastori. La televisione di Stato non ne parla per timore che altre regioni possa emularli. Si continuerà a protestare fino al 20 Gennaio.

SCHETTINO AI DOMICILIARI
Mentre sale a 11 il numero dei corpi rinvenuti. Francesco Schettino, il comandante della Costa Concordia, naufragata all’Isola del Giglio, è stato messo agli arresti domiciliari.

MASSIMO PONZONI SI COSTITUISCE
Uno degli uomini chiave della “cricca Formigoni”, Massimo Ponzoni, consigliere regionale lombardo, iscritto al Pdl, si costituisce. Lunedì mattina era stato colpito da un’ordine di cattura.

WIKIPEDIA OSCURATA
Per l’intera giornata di oggi, la versione inglese di Wikipedia non sarà accessibile ai navigatori internet. Wikimedia Foundation, protesta contro una legge bavaglio statunitense.

SAMSUNG VUOLE I BLACKBERRY
L’azienda coreana Samsung è interessata a compare BlackBerry per migliorare i suoi telefonini Android. Lo scopo è una concorrenza più agguerrita alla Apple e ai suoi iPhone.

ALLEGRI: “VOGLIO LA COPPA ITALIA”
Massimiliano Allegri, in conferenza stampa, annuncia di puntare alla finale di Coppa Italia. “Giocheranno El Shaarawy e Inzaghi”.

Foto|Google

La redazione

Change privacy settings