Una proposta di matrimonio gay alla Casa Bianca

Una proposta di matrimonio gay coi fiocchi alla Casa Bianca.

Il capitano dei Marine, Matthew Phelp, ha finalmente chiesto la mano del suo futuro consorte, Ben Schock nella reggia presidenziale di Barack Obama.

Sul web stanno girando le foto che li ritraggono assieme. Questo grazie, soprattutto, all’American Military Partner, l’associazione militare della quale Matthew Phelp fa parte e che rappresenta il personale militare LGBT.

Su Facebook, Phelp scrive: “Una notte speciale, circondato da persone meravigliose e in un posto meraviglioso, e il meglio deve ancora arrivare. Grazie per tutti gli auguri e i messaggi meravigliosi e grazie a Barack Obama e Michelle Obama per averci dato questa opportunità“.

La storia d’amore fra i due presto sposi è nata nel 2010. I due si erano conosciuti frequentando l’associazione: “Dapprima siamo diventati amici e ci sentivamo spesso, ma solo al telefono. Quando Ben si è laureato, si è trasferito a Washington. La stessa cosa ho fatto io“.

Dopo aver lottato strenuamente per ottenere i diritti dei militari omosessuali, contro la legge “Don’t Ask, Don’t Tell”, che è poi stata abolita da Obama, Phelp ha potuto dichiararsi omosessuale, facendo comnig out nel 2011: “Gli ho chiesto di sposarmi alla Casa Bianca, perché qui abbiamo avuto il nostro primo appuntamento ufficiale, da fidanzati, durante il ricevimento organizzato in occasione del mese dell’orgoglio gay. Anche se ci frequentavamo da due anni, ci siamo messi insieme solo dopo il nostro trasferimento a Washington“, Ha raccontato Phelp nella sezione Gay Voices dell’Huffington Post americano.

Foto|Google

Marzio Maladenti

Change privacy settings