UOMINI & DONNE – Sfiorata la rissa tra Bubi e Diletta

In guerra tutto è lecito… Soprattutto se, a condurre a oltranza questo atteggiamento da strafottente, è sempre e soltanto lei, Bubi, la donna con reali problemi di interazione con ogni essere vivente presente sulla faccia della Terra.

Fatto sta che, non appena ha messo piede in studio, la signorina è stata subito attaccata dalle sue due eterne nemiche: Diletta e Tina con le quali non avrà mai a che fare. Passiamo ai tronisti, anche se l’idea di vedere Bubi distrutta è piuttosto allettante… Non credete? Gianfranco si trova in una situazione in cui prova lo stesso interesse in egual misura, con tre delle sue corteggiatrici: Alessandra, Sara e Valeria ovvero, le tre persone che più preferisce. Questa situazione cosi difficile da gestire lo metterebbe in seria difficoltà poichè, la distanza che intercorre con la fine del programma è ormai prossima e, a oggi, non sa proprio chi scegliere. Secondo voi, chi sarà la sua fidanzata ufficiale? Aspettando questo momento così bello parliamo un po’ delle esterne.

ESTERNA GIANFRANCO E VALERIA
Una spiaggia assolata dove poter parlare di Sara e dei suoi comportamenti altalenanti, ambigui e contradditori al tempo stesso, diventa la situazione ideale per conoscersi più approfonditamente.

Valeria attacca Sara considerandola poco affine caratterialmente al tronista Gianfranco mentre vedrebbe anche se a malincuore vicino a lui una donna come Alessandra, l’unica che realmente potrebbe temere come rivale assoluta. Quale sarà la scelta del bel Gianfranco?

ESTERNA GIANFRANCO E SARA
Una stanza buia… Spero che non abbiano intenzione di raccontarsi storie di terrore altrimenti l’esterna andrebbe a farsi friggere. Ma no, è solo un luogo che rispecchia alla perfezione lo stato d’animo di Sara. Sara racconta di aver avuto una situazione difficile nella quale gli unici che sono riusciti a portarla alla luce sono stati i suoi genitori. Ed è per questo motivo che non riesce ad aprirsi completamente con lui. Teme di soffrire nuovamente e di non essere all’altezza del contesto in cui si trova. Vorrebbe sbloccarsi e mostrargli le sue reazioni, ma ha paura.

ESTERNA GIANFRANCO E ALESSANDRA
Suppongo che il luogo dell’esterna sia un agriturismo, dove Alessandra lo accompagna a fare un giro per i giardini mostrandogli degli oggetti (adagiati qui e la) che rispecchiano la sua personalità. Alessandra vorrebbe al suo fianco Gianfranco, e su questo non ci sono dubbi. Vorrebbe svegliarsi la mattina e trovare vicino a lei l’uomo con cui condividere la propria vita… Gianfranco, nel caso in cui non si fosse capito…

Terminata l’esterna è la lite tra Tina, Diletta e Bubi a diventare il vero fulcro della puntata. Diletta accusa Bubi di falsità e ipocrisia (Bubi ha mandato gli auguri di buona Pasqua a Leonardo come se nulla fosse accaduto precedentemente). Nel contempo è la stessa Bubi a mettere in serio dubbio Diletta e il suo percorso passato a “Uomini & Donne” dove, per l’ennesima volta, spara a zero su di lei dandole della poco di buono. Ovviamente Diletta, onde evitare “spiacevoli e sconvolgenti scambi di opione troppo accesi e sull’orlo di una rissa”, lascia lo studio accompagnata dal suo consorte che la difende a spada tratta. Uscita Diletta e aver dimenticato quel momento, è Tina a cogliere il momento propizio per attaccarla come si deve. E anche qui la rissa o pseudo tale, non si fa certo attendere. Ma meno male che Maria la sanguinaria dopo averle fatte scannare come si deve, le riporta all’ordine…

ESTERNA MARCO E LUDOVICA
Marco manda una lettera alla corteggiatrice per invitarla a emozionarsi assieme. Ludovica vorrebbe che lui prendesse le situazioni di pancia e che dimostrasse ciò che pensa senza tanti giri di parole. Marco dal canto suo, preferisce invece fare scelte più ponderate.

Intanto, Alessandra P abbandona la sua posizione in quanto, in studio, non c’è posto per lei… Meno male che l’ha capito!!! Mi sa che Marco, però, non la lascerà andare via tanto facilmente…

ESTERNA MARCO E MARIA
Maria non sopporta Ludovica, non vede in lei la stessa spontaneità che Marco vorrebbe.

Nel frattempo Gianni e Alessandra C. pensano che Marco sia falso… Come le monete da tre euro per intenderci.

Marco porta fuori: Ludovica, Alessandra P e Maria.
Gianfranco porta fuori: Sara, Valeria e Alessandra C. Anna invece viene eliminata da Gianfranco.

Foto|mariadefilippi

Marzio Maladenti

Change privacy settings