Uomini e Donne – Allison viene eliminata, Lucia rientra

Non appena iniziata la puntata, Maria spiega a Giuseppe che Valentina non ha alcuna intenzione di entrare in studio per via di un “vaffa” detto da lui durante l’esterna.

Intanto, aspettando che questa si decida a deliziarci della sua presenza, Angelica “TetBomb” racconta al pubblico parlante e a casa che, per l’esterna con Marco, aveva scelto di fare con lui la lotta nel fango (ma bene… queste si che sono attività da fare con l’uomo con il quale ti vorresti fidanzare!!! Chi non lo ha fatto durante i primi appuntamenti!) e di aver chiesto alla redazione di mettersi un bikini comprato appositamente per quest’evento. Ovviamente, le 4 Cavaliere dell’Apocalisse non gliel’hanno permesso (e ci mancherebbe altro…), forse in vista del fatto che c’era la non molto remota possibilità he la corteggiatrice uscisse di seno, tramutando immediatamente Uomini & Donne nella puntata di Porta a Porta di Bruno Vespa sui seni rifatti. E si è quindi optato per un costume intero decisamente più casto. Peccato che la lotta nel fango ci sia stata comunque… Dove finiranno queste italiane, qualcuno me lo deve spiegare. Ma vediamo nei minimi dettagli questa esterna…

ESTERNA MARCO E ANGELICA
I due discutono su Allison e Lucia seduti a un tavolino. Si parla molto delle loro uscite dietro le quinte, considerate da Angelica, farse e buffonate belle e buone… In seguito, come avevo già preannunciato, si buttano nel fango… Cosa mi tocca vedere…

Terminata la messa in onda di questo documentario sulla vita segreta di certi mammiferi non meglio identificati nel fango, Maria prende la parola e spiega che Marco Stabile, subito dopo la puntata precedente, ha fatto avere a Allison e Lucia un rvm nel quale, attraverso parole poco comprensibili all’orecchio umano, dice loro di non averle formalmente eliminate e che quindi, se vogliono, possono tornare nella puntata successiva. Ma entrambe negano la loro presenza alle telecamere. Lucia è ben piazzata nell’ufficio di Vanessa della redazione e guarda la puntata da lì, mentre Allison è dietro le quinte. Fra le due, Marco decide di convinere solo Lucia, lasciando al suo destino Allison che sicuramente è ancora lì in questo momento: non se la fila nessuno.

ESTERNA GIUSEPPE E VALENTINA
In una discoteca super affollata, all’una di notte. Non c’è peggior location per Giuseppe che infatti appare infastidito e quasi scocciato. I due parlano ma alla fine le parole portano a una discussione e si arriva al «Vaffa» di Giuseppe per la corteggiatrice.

Quando Valentina entra chiamata da Maria De Filippi, il tronista si scusa per i modi e le parole usate. La corteggiatrice, poco convinta a dir la verità, riprende il posto che era suo e la puntata va avanti. Lucia, nel frattempo, entra in studio con Marco Stabile e si rimette fra le corteggiatrici, scatenando le derisioni di Tina per la sua incoerenza e le ire di Marika che preannuncia di sapere qualcosa sul conto della sua rivale. Qualcosa che rivelerà solo in un secondo tempo se ce ne sarà la possibilità. Un fidanzamento? L’interesse per la telecamera e non la sincera voglia di conoscere Marco? Mah… Nel frattempo, Allison (che tutti avevano dimenticato) è ancora fuori che aspetta un gesto da parte di Marco che non la pensa manco di pezza… Anzi, pretende proprio che lui vada a prenderla e ovviamente lui si rifiuta (comportamento che suscita nell’opinionista vamp la più effervescente e ammirata delle reazioni): «Se non entra con i suoi piedi è eliminata», dice lui.

ESTERNA MARCO E NAIRDA
La sosia di Rihanna, porta il tronista nel locale in cui lavora come barista. E dopo aver parlato del nulla si ritrovano di punto in bianco fuori a prendere una boccata d’aria fresca… Sì, una boccata… L’unica aria che Marco Stabile respira è quella che esce fuori dalla bocca di Nairda che bacia senza sosta! E ancora una volta, Marcolino ha castigato un’altra corteggiatrice.

Quando si preannuncia l’esterna fra Eva e Giuseppe, Rosi grida l’allarme. Avendo ben presente le prime due esterne, ormai si pensa sempre il peggio di questa ragazza. E infatti, fra la corteggiatrice e parte del pubblico non corre assolutamente buon sangue. Le due litigano, Eva cerca di azzittire Rosi e non riuscendoci si appiglia a una frase inerente a sua madre, per sfruttarla come offesa. Peccato che l’offesa non ci sia stata. Gianni si frappone per difendere la corteggiatrice, ma anche se ha gli occhiali per darsi un’aria da intelligente, ciò che dice è fuori da ogni logica linguistica. Eva si sforza di tirare fuori le lacrime per sano vittimismo, peccato che nessuno ci caschi. E’ proprio finta…

ESTERNA GIUSEPPE ED EVA
Adagiata su un copriletto disposto su un prato dialoga con Giuseppe con in mezzo una scatola di cioccolatini. Cerca di fargli capire che, nonostante sia bella d’aspetto (Uauauahauauah con quella faccia!?!?!) ha comunque altro da donare, per esempio la dolcezza. Mi sta venendo una battuta facile ma non la scrivo per correttezza. Infine, grandi fuochi d’artificio che compongono la scritta “MI PIACI”…

ESTERNA GIUSEPPE E ROBERTA
Alle giostre, Roberta e Giuseppe si divertono a fare un pò di tutto e ci scappa pure un bacio fra i due. Non molto appassionato a dir la verità, ma almeno è un bacio.

Tina sente improvvisamente il bisogno di mettere a confronto Roberta che lei giudica presuntuosa e superba con Eva che invece vede più naturale… Poi critica chi ancora oggi, vedendo una minigonna (come quella che indossa spesso Eva) pensa subito che sotto sotto quella ragazza sia una poco di buono e una facile. Testuali parole: «Non si deve giudicare dal look», che detto da una che si veste tutta piume e fronzoli, ci può stare… Peccato che la nostra cara Tina pecchi d’incoerenza, come giustamente fa notare Paola che le va contro, ma viene bloccata da Maria De Filippi . Noi sappiamo benissimo dove Paola voleva andare a parare, perchè noi, come Paola non ci siamo mica dimeticati i grandi sermoni che Tina ci faceva nel pomeriggio quando seduta sullo sgabello c’era Eliana che aveva messo in croce sia per il look che per lo stile di vita, comune, peraltro a quello di qualsiasi altra ragazza della sua età. A sto punto la cantiamo noi la canzoncina a lei: «Falsa! Ipocrita! Falsa! Ipocrita! Falsa! Ipocrita!». Allison, nel contempo, di comune accordo con se stessa e comprendendo che se non vuole perdere la visibilità pomeridiana deve tornare strisciando da Marco Stabile, entra in studio. Peccato che dopo un lungo discorso sul fatto di non avere alcuna intenzione di dare a Marco la soddisfazione di essersi eliminata, venga eliminata dal tronista e per di più sbeffeggiata da tutto il pubblico e persino da Giuseppe.

Le prossime esterne sono quelle di Valentina e Eva per Giuseppe e Lucia e Nairda per Marco.

Foto: mariadefilppi

Marzio Maladenti

Change privacy settings