Vacanze nei paesi anglosassoni siete pronti ad affrontare ogni evenienza?

Vacanze nei paesi anglosassoni siete pronti ad affrontare ogni evenienza? Siete in partenza per i paesi anglosassoni? Avete messo tutto in valigia compreso il vocabolario ma c’è ancora qualcosa che vi sfugge? Oggi vi diamo qualche dritta su come affrontare un viaggio nei paese anglosassoni.

Vacanze nei paesi anglosassoni siete pronti ad affrontare ogni evenienza?

Innanzi tutto vi diciamo che Inghilterra, Scozia, Irlanda del Nord e Galles – ovvero il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, ovvero United Kingdom, ovvero UK – sono fra le mete più affascinanti in Europa, sia per i viaggiatori appassionati di arte e cultura sia fra quelli in cerca delle mete migliori per lo shopping o il clubbing, sia – ancora – fra chi vuole perfezionare o studiare l’inglese.

Prima di partire per questo viaggio vi consigliamo di mettere in valigia un abbigliamento consono, come qualche K-Way per sfidare la pioggia, e anche un buon vocabolario per non rischiare di non capire e parlare la lingua nelle situazioni quotidiane. Ma non solo. E’ importante anche sapere che nei paesi anglosassoni non esistono i centimetri ma l’unita di misura è il pollice. La conversione pollici centimetri è semplice da fare, non disperate!

Se volete farvi una cultura dei Paesei anglosassoni allora non dovete assolutamente perdervi la capitale della Scozia, Edimburgo. Edimburgo è una delle città più affascinanti d’Europa (non a caso, ospita anche il quartier generale di Skyscanner!) con il suo centro storico che coniuga passato medievale e della rivoluzione industriale con nuove architetture contemporanee.

Orientarsi nel centro di Edimburgo è piuttosto facile: il Royal Mile, celeberrima arteria di (appunto) un miglio di lunghezza collega, in salita, il nuovissimo Parlamento Scozzese (progettato dall’architetto spagnolo Enric Miralles nel 2004) con l’antichissimo Castello di Edimburgo – due attrazioni da vedere assolutamente se vi trovate in città. Lungo il Miglio, negozi, ristoranti, musei, e la splendida Cattedrale di St. Giles. Il nostro consiglio? Scendete lungo Victoria Street e puntate su Grassmarket, mercato dove si può mangiare ottimamente (e fare shopping). A pochi passi dalla piazza, intorno a una viuzza si affacciano numerosi negozi e librerie dell’usato.

Insomma, per ora qualche dritta ve l’abbiamo data…Prossimamente vi parleremo di Londra ma anche di Lockness!

 

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings