X-FACTOR 4: esce Manuela Zanier, entra Damiano

Quinta puntata di “X-Factor 4” sorretta dall’accoppiatata Maionchi-Elio da una parte e Ruggeri-Tatangelo dall’altra.

Nathalie Giannitrapani (Cornflake girl, Tori Amos): ha della stoffa la ragazza e ne ha da vendere. Con questa performance conferma ancora una volta il fatto che dovesse essere necessariamente salvata alla prima puntata. E’ mitica!
Davide Mogavero (Amore di plastica, Carmen Consoli): è riuscito a stupirmi anche qui, se consideriamo che il brano non era uno dei più facili e lui ha 17 anni. Amore di plastica, non è di plastica grazie alla sua voce.
Nevruz Joku (Charlie fa surf, Baustelle): lui odia il brano, lo sventra cambiando i versi, correndo da una parte all’altra! L’effetto è quello acid.
Ruggero Pasquarelli (Crazy little thing called love, The Queen): un’esibizione molto buona, decisamente sulle sue corde e migliore della precedente.
Stefano Filipponi (Dillo alla luna, Vasco Rossi): visto che non gli andava a genio Veramente di Mario Venuti, gli hanno cambiato il pezzo con Dillo alla luna di Vasco. Peccato per una stecca poderosa presa proprio nel ritornello.
Manuela Zanier (No more I love you’s, Annie Lennox): allucinante quanto la voce di Manuela sia simile a quella di Annie Lennox! A questo punto, datele anche una canzone di Anguun!!! Ma purtroppo torna in ballottaggio!
Dorina Leka (Donna, Mia Martini): Ora che la Tatangelo provi a dire che Dorina non ha strillato, perchè nonostante l’interpretazione molto convincente, la Leka ha tutti gli effetti strillato più di Cassandra.
Kymera (Maria, Blondie): un pezzo un po’ più movimentato per i Kymera, meno belli i costumi, loro un po’ piantati a terra per un pezzo che comunque spinge a pogare a destra e a manca, ma vocalmente molto convincenti.
Cassandra Raffaele (Come ti vorrei, Iva Zanicchi): ingiustamente trattata male dai giudici (Anna Tatangelo: “Hai urlato” Cassandra: “Ma anche no”), a me è piaciuta tantissimo. Ha della grinta e merita veramente di vincere. Purtroppo, finisce in nomination, nonostante l’enorme stecca di Stefano.

L’eliminata è Manuela Zanier, con tre voti da parte dei giurati e fra i fischi del pubblico in disappunto.

Mentre fra i nuovi arrivi (Lavinia di Elio – che mi canta Sempre della Gabriella Ferri e non è poco -, i Carpe Diem di Enrico Ruggeri, Damiano della Maionchi, Alice della Tatangelo) abbracciamo Damiano.

Foto|TvBlog

Lo zio Nico

Change privacy settings