X-Factor 4 – Finalmente viene eliminato Stefano Filipponi

Undicesima puntata di “X-Factor 4” eccezionalmente con ben 7 giudici seduti al banco: a quelli che già conosciamo si sono infatti aggiunti gli ex giurati Morgan (irritante come poche cose al mondo), Simona ventura e Claudia Mori. A loro si aggiungono Rihanna che canta in playback, mitica!

Nathalie Giannitrapani (Under the bridge, Red Hot Chili Peppers / Blue, Joni Mitchell): Mara Maionchi non la sente rock, condivido la critica, ma c’è da dire che è una grande nel cantare anche questa volta. Nel secondo brano, non è più una donna è una farfalla fatta di note. I nostri complimenti.
Davide Mogavero (Pride (in the name of love), U2 / Sally, Vasco Rossi): la voce era provata, si sapeva e gli effetti si sentono purtroppo, qualche stecca. Anche nella seconda canzone, lo stesso discorso.
Nevruz Joku (Pigro, Ivan Graziani / Home, Depeche Mode): la prima canzone è veramente piacevole e vederlo sgambettare qui e lì è uno spettacolo, la seconda esibizione è addirittura grandiosa. I miei complimenti.
Stefano Filipponi (A mano a mano, Riccardo Cocciante / Non arrossire, Giorgio Gaber): sono arrivato alla conclusione che più che cantare Stefano bela… e per di più stona. Ancora peggio con la canzone accompagnata al pianoforte da Morgan. E mentre tutti i giudici santificano Stefano (mah…), Elio è l’unico che lo bacchetta per i troppi errori. E finalmente va in ballottaggio!!!
Kymera (She, Elvis Costello): perchè stanno diventando una lagna? Colpa del pezzo? Meritatamente in ballottaggio.

Finalmente, Stefano Filipponi è andato in ballottaggio all’interno del quale si scontra con i Kymera. Si straparla tanto e anche male, prima di tutto Claudia Mori che mostra evidente pietà per Stefano, seguita da Mara Maionchi che diventa un doberman contro i Kymera dandogli dei cantanti vecchi e di Francesco Facchinetti che fa degli interventi inutili precisando la decisione legittima di Elio di difendere i Kymera di fronte ai troppi errori di Stefano. I giudici mandano in tilt la scelta, e il pubblico tramite televoto elimina Stefano, giustamente mandato a casa.

Foto|TvBlog

Lo zio Nico

Change privacy settings