X-Factor 4 – Un’uscita in rosa, fuori Marika, Stefano va avanti fra i fischi

Nona puntata di “X-Factor 4” con canzoni scelte dal pubblico. Una puntata senza particolari momenti di brivido.

Nathalie Giannitrapani (Underneath, Alanis Morrissette): questa donna ha l’anima di Janis Joplin incastrata nelle corde vocali, è ora che qualcuno se ne accorga!!! Ha ragione Anna Tatangelo quando dice che andrebbe messa in luce decisamente di più. Ingiustamente, finisce il ballottaggio. Uno scandalo.
Davide Mogavero (Ballando sul mondo, Ligabue): sempre un’ottima performances niente da dire. Impeccabile.
Nevruz Joku (Gianna, Rino Gaetano): una Gianna sotto acido… stile Prozac +. Non so quanto il pubblico possa apprezzare la rottura della “sacralità” di questa canzone.
Ruggero Pasquarelli (Crocodile Rock, Elton John): se l’è cavata piuttosto bene nonostante la difficoltà della canzone. Molto bravo, anche se nella parte finale mi ha lasciato un po’ incerto.
Stefano Filipponi (Centro di gravità permanente, Franco Battiato): Battiato cantato da Cristina D’Avena?!? Più che una canzone del guru siciliano sembrava la sigla dei Puffi! Incredibile, ma anche stavolta Stefano si salva!!!
Kymera (21 Guns, Green Day): come rovinare una grande canzone dei Green Day con due voci che ci azzeccano veramento poco con la potenza della canzone.
Marika (Woman in love, Barbra Streisand): notevole, anche se io forse avrei osato di più e purtroppo, l’essere l’ultima arrivata, in questa puntata, la fa automaticamente andare al ballottaggio.

L’ingiustissimo ballottaggio questa volta ci fa salutare Marika. Anna Tatangelo è di nuovo senza concorrenti.

Foto|TvBlog

Lo zio Nico

Change privacy settings