American Sniper continua a regnare al botteghino con 31.9 milioni di dollari nel week end del Super Bowl

American Sniper ha abbattuto un altro record al box-office: l’ultimo è di 31,9 milioni dollari nel week end del Super Bowl, il più redditizio di sempre. Secondo le stime , il film di Clint Eastwood ha per poco superato il precedente record nel fine settimana del Super Bowl, quello del film-concerto di Hannah Montana / Miley Cyrus: The Best of Both Worlds Concert Tour che aveva guadagnato 31,1 milioni di dollari nel 2008.



Ha reso 248.900.000 $ in sei settimane (a solo quattro settimane dal rilascio), il che rende il film  il più redditizio sulla guerra. (Fino ad oggi il film sulla guerra che ha incassato di più è Salvate il soldato Ryan Steven Spielberg .)

Ecco la classifica dei film più visti nel week end del Super Bowl:

1. American Sniper, 31,9 milioni dollari.
2. Paddington, $ 8,5 milioni.
3. Project Almanac, $ 8,5 milioni.
4. Black or White, $ 6,5 milioni.
5. The Boy Next Door, 6,1 milioni dollari.
6. The Wedding Ringer, $ 5,7 milioni.
7. The Imitation Game, 5,2 milioni dollari.
8. Taken 3, 3,7 milioni dollari.
9. Strange Magic, $ 3,4 milioni.
10. The Loft, $ 2,9 milioni.

Bradley Cooper che ha parlato in difesa del film American Sniper, contro la critica secondo cui il film sarebbe a favore della guerra di ‘un killer pieno di odio che è stato trattato come un eroe’.

Il film – diretto da Clint Eastwood e basato sul libro di memorie del Navy SEAL cecchino Chris Kyle, che sostiene di aver ucciso più di 255 persone durante la sua carriera militare di sei anni . Ma è finito nel mirino della critica per aver celebrato un ‘American Psycho’ che si riferiva ai musulmani come ‘selvaggi, male spregevole’ e godeva nell’uccidere.
Bradley Cooper però è intervenuto dicendo che il film è la storia di un uomo nelle sua situazione di soldato e non deve essere trattato come una dibattito politico a favore o contro la la guerra.

‘E per me, e per Clint, questo film è stato sempre uno studio del carattere nella situazione in cui si trova un soldato. ‘
‘Il ragazzo che ho conosciuto, attraverso tutto il materiale che ho letto e guardato, e gli home video – ore e ore – non ho mai visto niente del genere. Se non è in questo film, spero sia in un altro film che uscirà in cui si farà luce su ciò che i militari e le donne devono passare , e sul fatto che abbiamo bisogno di prestare attenzione ai nostri veterinari.’

‘Non è una discussione politica sulla guerra… Si tratta di una discussione sulla realtà. E la realtà è che la gente sta tornando a casa, e dobbiamo prenderci cura di loro.’

Change privacy settings