AMICI – Esce, finalmente, Stefanino Maiuolo

Non appena oltrepassata la soglia dell’ingresso, la nostra cara Maria ha fatto un’orribile gaffe dicendo “Benvenuti alla terza puntata di C’è posta per te. Poverina, il troppo lavoro l’ha sfasata o forse sono le spalline in stile Mazinga Robot.

PRIMA SFIDA: CANTO – Pierdavide Carone vs Matteo Macchioni
Io mi domando e dico perchè i ballerini sono vestiti da camerieri? Non è mica un albergo o un ristorante. Le coreografie di questa puntata del serale lasciano il tempo che trovano. Secondo Platinette, Pierdavide ha cantato bene, mentre Matteo convince di meno nella sua interpretazione di O Sole Mio.
VINCE PIERDAVIDE

SECONDA SFIDA: BALLO – Grazia Striano vs Borana Qirjazi
La coreografia di Garofalo non mi piace, ambientata in una parrucchieria che mi sembra un vago rimando alla pubblicità con la Panariello e Vanessa Incontrada. Grande polemica sul fatto che Elena D’Amario non approvi l’arte di Garofalo e la definisca volgare. Un bagno d’umiltà per una che non ha mai neanche iniziato a lavorare non sarebbe male… In ogni caso, fra le due chi se la cava meglio è Borana.
VINCE BORANA

TERZA SFIDA: CANTO – Loredana Errore vs. Emma Marrone
La sfida è preceduta da un rvm dove le due si criticano a vicenda. La canzone da interpretare è Minuetto di Mia Martini ed Emma è fantastica. Loredana invece ha distrutto una delle più belle canzoni della musica leggera italiana. Inascoltabile…
VINCE LOREDANA

QUARTA SFIDA: BALLO – Rodrigo Almarales Gonzales vs. Grazia Striano
La dimostrazione è di quelle conturbante. Praticamente Josè è rigoglioso e dorato. Chiappe al vento per scatenare gli ormoni femminili in questo passo a due di Alessandra Celentano. Come sempre parte la querella Celentano-Iancu vs. Villanova-Cannito-Grazia e dopo tanto penare, partono i balletti.
VINCE RODRIGO

QUINTA SFIDA: PROF CANTO – Stefanino Maiuolo vs. Enrico Nigiotti

La prova è stata voluta da Grazia Di Michele per mettere in risalto il talento di Stefanino rispetto alle lacune di Enrico. Il pezzo scelto è Diamante di Zucchero. Inutile dire che la Di Michele ha fatto una tremenda figura, visto che alla fine l’esibizione di Enrico era molto meglio rispetto alla sguaiatezza di Maiuolo.
VINCE ENRICO

SESTA PROVA: STAFFETTA – Squadra Blu vs. Squadra Bianca

La commissione esterna ha deciso di far iniziare i Blu. Matteo Macchioni sfida Stefanino e vince, passando la palla a Rodrigo che sfida Grazia e, in questo caso, lei batte lui. Si prepara poi Michele contro Borana e vincono di nuovo i Bianchi.

SETTIMA PROVA: INEDITO – Enrico Nigiotti vs. Emma Marrone
Posso dire che i due inediti sono banalissimi? Ecco, l’ho detto! Sembrano canzoni scopiazzate da altre melodie. Pessime, veramente.
VINCE EMMA

OTTAVA PROVA: MUSICAL – Squadra Bianca vs Squadra Blu
Grease contro Moulin Rouge. Un plauso va a Pierdavide che scherza con il suo personaggio di ragazzo dai capelli con la brillantina in maniera divertentissima. Meno bene esce Moulin Rouge, dove a Loredana assegnano la parte che fu di Nicole Kidman. Una moria.
VINCE SQUADRA BIANCA (GREASE)

NONA PROVA: CANTO – Loredana Errore vs. Stefanino Maiuolo
Loredana ha stracciato Stefanino, diciamocelo

DECIMA PROVA: BALLO – Elena D’Amario vs. Stefano De Martino
Il ballerino è già a petto rigoglioso, mentre Elena dei miei stivali cerca di colpire il pubblico con la sua professionalità nel passo a due Steve LaChance.

Vittoria della Squadra Blu!

Il designato per l’eliminazione è Stefanino che, giustamente va via, portandosi dietro denti e pianoforte…

Foto: tvblog

Marzio Maladenti

Il desi

Change privacy settings