AMICI – Gerardo Pulli è un pallone gonfiato e un po’ buffone?

Lidia, Gerardo e Carlo Alberto in sfida. E’ stata la produzione stessa, oltre che la giuria dei professori interni, a prendere questa decisione come punizione per la violazione del regolamento che vige nella scuola.

Grazia Di Michele, però, sottoscrive un altro provvedimento per Gerardo. Il cantautore, oltre a dover obbligatoriamente scontare la disposizione disciplinare, dovrà pure preparare un pezzo da presentare nella diretta di sabato. Brano che, a quanto sostiene l’allievo, non preparerà proprio per far comprendere a Grazia che ciò che pensa di lui non gli interessa, né prende in considerazione. Tornati in sala relax, dopo la lavata di capo, Claudia si lamenta con Gerardo per il fatto che sia andata in sfida al posto suo. Nonostante il rimprovero, Gerardo continua a mantenere la sua opinione affermando, addirittura, di non voler sentire ciò che ha da dirgli. La cantante si infuria a tal punto da ricoprirlo di insulti aggiungendo, inoltre, che la sua posizione in questa scuola non è meritata.

Tipico atteggiamento di un pallone troppo gonfiato da un pubblico di bimbominkia stridule che pensano solo alla sua bellezza e da un’insegnante che non è un’insegnante come Mara Maionchi. E infatti nella fotografia, lo potete vedere mentre striscia per terra, facendo il pagliaccio, di fronte alle parole di Ottavio… E gli autori glielo permettono. Motivo? Alza gli ascolti. Hanno trovato il loro giullare di corte che forse alzerà i loro tremendi ascolti. Mia previsione? Ora calcheranno l’acceleratore su di lui.

Intanto, nel settimo speciale di “Amici” dedicato alle sfide fra squadre, arrivano gli ospiti del pomeridiano. Malgrado non abbia gran predilizione per questo tipo di film, le “stars” del cinepanettone “Vacanze di Natale a Cortina” sono fra di noi. La solita storia trita e ritrita che, a quanto pare, non ha ancora stancato. Platinette in versione uomo, alias Mauro, presenzia in studio accanto alla sua compagna di giochi Mara Maionchi. Strano, è tornata all’ovile prima di quanto credessi. La presenza di Mauro si fa subito sentire. Dopo aver assistito all’esibizione di Gerardo, Mauro ha dichiarato di sentire, nella voce del ragazzo, dei problemi strutturali importanti che, a quanto pare, gli impedirebbero di sfruttare appieno il proprio potenziale nel campo della musica. Oltretutto, aggiunge che il ragazzo non deve fare dei suoi limiti un vanto ma, un metodo per migliorare ulteriormente. Le performances di classico sono, per me, sempre uno spasso. Mentre guardavo Francesca roteare su se stessa come uno yo-yo, mi è parso quasi di vedere che non fosse il corpo a girare, ma la testa. Sarà un effetto ottico ma, a dir la verità, ho provato un certo timore… E, dopo le risa, arrivano le lacrime. Durante la settimana Grazia, in seguito al fatto che Gerardo ha contravvenuto alle regole della scuola, gli ha assegnato un pezzo affinchè facesse una figuraccia davanti a tutti. Pezzo che, alla fine dei giochi, non ha cantato. Grazia cerca di esprimersi per tentare di redimersi davanti alla corte ma Mara la interrompe: “Ciccia parli sempre tu”. Zerbi e Mara, stanchi di dover ogni volta appoggiare le scelte di Grazia, espongono alla giuria una sfida alternativa ovvero, mettere su I-tunes uno dei brani del cantautore di Torino. Se riuscisse a vendere più delle altre canzoni a disposizione, non parteciperebbe alla sfida punitiva. Gerardo però, non è d’accordo. Preferisce comunque essere messo in sfida. Vince questa puntata la squadra blu, i gialli si salvano in corner, mentre i verdi cadono nel precipizio.

Foto|mariadefilippi

Marzio Maladenti

Change privacy settings