AMICI – Vince il Sole ed Elena in sfida, ma Maria fa qualche gaffe

Altro sabato di sfide per i partecipanti del talent show Amici di Maria De Filippi. Ma prima di iniziare, devo fare qualche appunto, lo scontro fra Rosolino e Stefano ha visto la vittoria dell’ultimo arrivato a discapito del futuro papà, che ha lasciato l’accademia catodica per sempre. Rosolino guarda il risultato positivamente: almeno parteciperai attivamente alla nascita di tuo figlio!

Prima di iniziare lo show arriva Valerio Scanu (sempre identico nell’aspetto, forse un pò più zingaresco nel look) che presenta il suo secondo album, già disco d’oro, fra l’altro prodotto da Charlie Rapino. Recentemente ha rilasciato qualche dichiarazione sulla sua presunta omosessualità (Scanu eh, non Rapino) che suonavano più o meno così: «Dicono che io sia gay. Sono solo bello che male c’è?». E qui grandi risate! Peccato che la correlazione fra l’essere bello e l’essere omosessuale non esista minimamente (infatti io sono orrendo e pure gay!!!) e poi non neghino i fans che è un gran presuntuoso dopo queste dichiarazioni. Ma lasciamo credere a BelliCabelli di essere un figo della Madonna (io lo giudico solo un ragazzo molto carino, ma non oggettivamente bello) e torniamo a qualcosa di più importante: le sfide.

SFIDA ASSOLO DI GARRISON
Stefano De Martino (Squadra Luna), sorridente allievo di Garrison, si cimenta in coreografie piene di ruote. Che voglia fare il vj? Intanto la ruota la sa già fare! La sfida è contro Nicolò (Squadra Sole) ed è proprio questo a vincere.

STEFANO DE MARTINO BALLA

SFIDA INEDITO
Loredana Errore (Squadra Sole) si esibisce nella lunghissima (a occhio e croce saran circa 300 strofe) La voce delle stelle contro Januaria (Squadra Luna) che canta a piedi rigogliosi. Perchè? Non penso che la produzione sia così impoverita da non averle dato un paio di scarpe. Chiedi a Davide “Suicidio” Flauto di cucirtene un paio! Comunque con piedi enormi e corpulente aspetto fisico, Januaria viene sconfitta. Segnalo il commento di Grazia Di Michele che afferma che le due nella performance hanno attivato il pilota automatico. Cioè?!? Non sono mica due caccia bombardieri! L’inedito viene ufficialmente assegnato a Loredana Errore che lo inciderà per il disco.

SFIDA ASSOLO DI GARRISON
Elena (Squadra Luna), danza sulle note della canzone Maledetto ciao di Gianna Nannini. Per me, è ufficiale: non sopporto Elena. Ha un’aria di superiorità irritante. Maddalena Malizia (Squadra Sole, senza profumo d’intesa) cerca di fare il possibile per contrastarla, ma la vittoria va alla rivale. 2 a 1 per la Luna.

SFIDA CANTO
Il tenore Matteo con la sua testa gigante e i capelli da medusa (cavolo, fatti tagliare i capelli dai parrucchieri della produzione!!!) canta (casualità) Maria tratto dal musical West Side Story. E’ bravo e forse abbiamo già il vincitore di Amici, ma Pierdavide con la sua La ballata dell’ospedale conquista tutti.

Prima della prossima sfida, la presentatrice ci informa che stavolta l’autore del libro che di solito appioppano per esigenze di marketing ai teenagers urlanti non sarà né Chicco Sfondrini (che è misteriosamente scomparso nel nulla assieme a Jurman e alla Scalise), né Luca Zarfolin. Purtroppo, sarà uno degli allievi: Pierdavide.

SFIDA BALLO DI GRUPPO
Tutti i ballerini della Luna e del Sole danzano in due separate esibizioni sulle note di Hush. La Celentano comincia a sputare veleno «Di tutto questo ambaradan non mi è piaciuto niente, però mi sono piaciuti gli uomini col boa. Un momento di grande danza, molto maschili e virili…». A risponderle immediatamente (evviva!!!) è Garofalo «Io faccio spettacolo…». Per dispetto, la Celentano si astiene, mentre Garofalo vota il Sole. A questo punto, inaspettata, arriva la gaffe di Maria De Filippi: «Garofalo lo dà al Sole, tu Alessandra a chi la dai?» e scoppia a ridere! Alla fine, comunque, vince il Sole.

BALLO_1

SFIDA CANTO
Valeria (Squadra Sole) contro Emma (Squadra Luna) nei brani When you Believe di Mariah Carey e Whitney Houston (la prima) e Davvero (un inedito, la seconda). Valeria viene ridefinita cantante da matrimonio, così la vittoria va a Emma.

SFIDA BALLO CONTRO CANTO
Elena (Luna) danza con Amilcare e Josè una coreografia di Garrison, mentre Matteo (Sole) canta con Loredana. Vince il Sole.

SFIDA DUE ASSOLI A CONFRONTO
Nicolò (Sole) e Giorgio (Luna) si scontrano in una coreografia hip hop. Non mi è piaciuto per niente Giorgio e infatti vince Nicolò e tutto questo porta alla prossima sfida Elena! Oh… come sono contento! Ma non è la sola competizione: Januaria e Valeria devono scontrarsi sull’inedito Lovin You. Alla vincitrice l’onore di registrarlo sul disco.

Foto: tvblog

Marzio Maladenti

Change privacy settings