AMICI – Vito supera alla grande la sfida e inizia il “Luca Jurman Show”

Vito supera alla grande la sfida. Francesca e Gabriella, invece, ottengono per la quintupillesima volta un’insufficienza.

OSPITI MAROON 5. La settima puntata della decima edizioni di Amici comincia subito con l’entrata in studio dei Maroon 5. Bellissimo Adam Levin!

RETROCESSE ASPIRANTI. Alcuni ragazzi dovranno confermare la propria titolarità: Giorgia e Gabriella che, durante la scorsa puntata in seguito alle votazioni negative da parte della commissione esterna, sono retrocesse aspiranti. Dovranno quindi tentare di recuperare le insufficienze.

ANNALISA. Per prima, abbiamo avuto l’esibizione di Annalisa. Performance più che sufficiente per la talentuosa cantante.

LA SFIDA DI VITO. Ma eccovi il momento clou della giornata, una sfida di danza classica tra Vito e il suo nuovo sfidante esterno Massimo. I pezzi su cui dovranno cimentarsi sono molto difficili, tanto che Massimo, più e più volte, ha peccato di nervosismo. Gli errori commessi dallo sfidante esterno hanno concesso a Vito di mantenere il proprio banco.

GIORGIA SEMPRE PIU’ ALESSANDRA AMOROSO. Il momento di recupero per la cantante Giorgia, preparata da Luca Jurman con quello che ormai conoscono come “Il Luca Jurman Show” (lezioni fatte da esercizi che lasciano molto a desiderare in quanto ortodossia), è finalmente giunto. La ragazza è stata messa a dura prova attraverso tre brani non adatti alle sue corde. I risultati della giuria esterna le vanno a favore, anche se io la trovo una scopiazzatura voluta di voce e look di Alessandra Amoroso. Giorgia rimane a pieno titolo nella scuola.

DEBORA CONTRO RICCARDO. Per la prima volta in assoluto, Debora e Riccardo si confronteranno. La performance eseguita da Riccardo crea subito dei dissapori nella commissione interna. Alessandra Celentano, Garrison e Carl Portal vedono nel ballerino caratteristiche tecniche deboli e, per questo motivo, vorrebbero non averlo più tra i piedi. L’unico che invece trova il danzatore pieno di qualità è Cannito, le sue qualità artistiche sono inconfutabili. Alla fine, la giuria esterna lo fa rimanere.

DIANA CONTRO FRANCESCA. Diana e Francesca a confronto. Queste settimane sono state per Francesca ricche di liti che l’hanno vista contrapporsi animatamente con buona parte dei suoi compagni. Francesca ottiene la seconda insufficienza da Vessichio, presumibilmente ciò comporterà un esame o una sfida di recupero. Diana supera alla grande la prova.

GLI INSUFFICIENTI. Andrea, Stefan, Antonio e Alessandro sono insufficienti, se non recupereranno il voto, potranno dire addio alla scuola. Antonio si salva grazie alla classifica.

Foto|tvblog

Marzio Maladenti

Change privacy settings