Attentato a Mosca Isis strage morti e feriti: video

L’Isis ha affermato che i responsabili dell’attacco a Mosca sono riusciti a fuggire e sono “sani e salvi”. Lo scrive il Guardian che riporta la dichiarazione completa pubblicata sull’account Telegram dello Stato Islamico: “I combattenti dello Stato Islamico hanno attaccato un grande raduno di cristiani nella città di Krasnogorsk, alla periferia della capitale russa, Mosca, uccidendo e ferendo centinaia di persone e causando grande distruzione nel luogo prima che di ritirarsi sani e salvi nelle loro basi”. Cosa è successo a Mosca?


Attentato a Mosca strage di cittadini

Sparatoria nella sala da concerto Crocus City Hall, nella periferia di Mosca. Almeno quattro uomini in mimetica hanno aperto il fuoco provocando il panico nel pubblico. Nel momento in cui scriviamo i feriti risultano essere 145 mentre i morti sono saliti a 40.

Video dell’attentato a Mosca

Sul sito Rai News si possono vedere alcune immagini degli attentatori e anche un video in cui si sentono gli spari.

Un video che riassume cosa è successo ve lo mostriamo di seguito:

Il commento della Casa Bianca

La Casa Bianca “non ha al momento alcuna indicazione che l’Ucraina o gli ucraini siano coinvolti” nell’attacco alla sala da concerto di Mosca. Così John Kirby, portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale. “Sconsiglio di stabilire un collegamento con l’Ucraina in una fase così precoce”, ha aggiunto.

La dichiarazione Ucraina

La presidenza ucraina ha negato qualsiasi coinvolgimento, così come ha fatto il Corpo dei Volontari Russi (Rdk), una delle unità paramilitari inquadrate nelle forze di Kiev che nelle ultime settimane hanno rivendicato diversi tentativi di infiltrazione nelle regioni russe frontaliere di Belgorod e Kursk.

Il commento di Giorgia Meloni

“L’orrore del massacro di civili innocenti a Mosca è inaccettabile. Ferma e totale condanna del Governo italiano a questo efferato atto di terrorismo. Esprimo la piena solidarietà alle persone colpite e ai familiari delle vittime”.

Cos’è la strage di Mosca?

Un gruppo di uomini armati, in tenuta mimetica, ha fatto irruzione nella sala concerti Crocus City Hall, vicino a Mosca, aprendo il fuoco sugli spettatori. Secondo alcune testimonianze, gli assalitori avrebbero lanciato anche granate o bottiglie incendiarie e poco dopo l’intero edificio si è trasformato in un rogo

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings