Big Snow previsioni meteo dicembre freddo e neve scopri dove

Big Snow previsioni meteo dicembre freddo e neve scopri dove. Si chiama Big Snow l’ondata di freddo e gelo sull’Italia che prevede neve anche a quote basse. Scopri quali sono le previsioni meteo di dicembre e dove è prevista la neve in Italia. 

Big Snow previsioni meteo dicembre freddo e neve scopri dove

In Italia arriva Big Snow, la perturbazione che porterà freddo e gelo che si abbatterà sull’Italia Venerdì 1 Dicembre. Neve in pianura e al Nord Italia.

Il sito Ilmeteo.it fa una previsione meteo di quanta neve potrà cadere sull’Italia con l’arrivo di Big Snow.

NEVE PIEMONTE – La provincia più colpita dalle nevicate sarà, come spesso accade, il Cuneese dove potrebbero cadere fino a 30 cm sulle zone collinari.
Sul resto della regione, compresa quindi Torino, dai 2 ai 7 cm.

NEVE LOMBARDIA – Come su gran parte del Piemonte, anche in Lombardia le precipitazioni nevose non saranno cospicue. Si stima infatti un accumulo fino a 7 cm, probabilmente anche meno.

NEVE EMILIA OCCIDENTALE – Questo settore appartiene, climaticamente parlando, al Nordovest; qui gli accumuli più importanti sono attesi sul parmense con la città di Parma che potrebbe superare i 15 cm di neve fresca. Fino a 7 cm sul Modenese, e fino a 13 cm sul Piacentino.
Accumuli localmente più importanti sui rispettivi settori appenninici di queste province.

NEVE VENETO – Saranno i settori molto lontani dal mare a poter vedere maggiormente una bella nevicata, quindi il vicentino, il bellunese, alcune zone del veronese (non Verona città), al limite il padovano (qui possibile mista), alcuni settori del trevigiano.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings