Calo di vendita di Tablet a causa dell’arrivo di iPhone 6 e iPhone 6 Plus

La nuova generazione di smartphone introdotte sul mercato da Apple, l’iPhone 6 e l’iPhone 6 plus, ha causato un calo nella vendita di tablet in generale e soprattutto di iPad. A dichiararlo è IDC, le cui previsioni sostengono che alla fine dell’anno le vendite saranno cresciute, rispetto al 2013, appena del 7,2%; l’anno scorso la crescita era stata di ben il 52,5%.

Un’indagine di iPhone Italia si è però concentrata sul caso iPhone 6 e iPhone 6 plus che avrebbero causato ad Apple un netto calo nella vendita di iPad soprattutto a causa dell’arrivo dell’iPhone 6 Plus.

ipaditalia.it scrive: “Per quanto riguarda, invece, gli attuali iPad, Chi Kuo ritiene che ci sarà un repentino calo di vendite a partire dal primo trimestre del 2015, nonostante la presentazione dei nuovi iPad Air 2 e iPad mini 3. Fino a marzo, infatti, l’analista prevede numeri di vendita negativi per Apple, ma ritiene anche che –come spesso accade– sia la stessa azienda a volere questo, per poi rilanciarsi con un nuovo prodotto in un mercato che ormai possiamo considerare saturo e che non aspetta altro di rinvigorirsi con “progetti più grandi”.”

Loading...

Ma il focus è tutto sull’iphone 6 Plus che sostituirebbe in pieno il classico Tablet, e in special modo l’iPad Mini. Voi cosa ne pensate ?

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings