Cambio programmazione per El Turco e anche Can Yaman commenta con espressione
Canale 5 annuncia un cambio di programmazione per la serie Il Turco, con Can Yaman e Greta Ferro, che arriverà in Italia su Mediaset in prima visione assoluta.
Can Yaman: ecco la mia espressione di fronte al cambio di programmazione
“La mia espressione quando ho saputo che hanno cambiato la programmazione di elTurco dal 25 e 27 marzo, al 27 e 28 marzo. Per quanto io abbia capito e se non ci saranno altri cambi all’ultimo, ci si vede giovedì 27 e venerdì 28 su Canale5 due giorni di fila senza sosta in prima serata…significherebbe che soprattutto venerdì sera niente serate dovete stare a casa intesi?”, ha scritto l’attore.
Ed eccola la sua espressione.
Moena, 1683. Can Yaman (Hasan), nel suo primo ruolo in una serie in lingua inglese, è un giannizzero ottomano sfuggito alla condanna a morte, durante l’assedio di Vienna. Ferito e in fuga, il valoroso soldato viene salvato dalle erbe curative e miracolose di Gloria, con la quale si accenderà un’infuocata storia d’amore. E Hasan, accolto e rispettato, ricambierà la generosità del popolo di Moena sostenendo una rivolta contro chi li opprime con tasse esorbitanti.
Nel period-drama è centrale l’interpretazione di Greta Ferro (Gloria), e corale e internazionale il resto del cast artistico: Will Kemp (Girlfriends’ Guide to Divorce); Kieran O’Reilly (Vikings), David Nykl (Stargate: Atlantis); Slavko Sobin (Django, Kaos); Magnus Samuelsson (The Last Kingdom).
Nel cast produttivo, di rilievo la presenza di alcuni professionisti italiani: Carlo Poggioli (The Young Pope, The New Pope, Parthenope) si occupa dei costumi; Marco Torresin (Queer), della direzione creativa; Domenico Sica (Emmy per Roma; I Medici), delle scenografie.
Leggi anche: