Chi è Chiquito vincitore di Sognando ballando con le stelle: età, altezza, vita privata e lavoro

Chiquito, il vincitore di “Sognando Ballando con le Stelle” 2025, è il nome d’arte di Yovanny De Jesus Moreta Felis, un ballerino dominicano nato nel 1981 a Santo Domingo. È specializzato in balli caraibici come salsa cubana, salsa portoricana, bachata e merengue.

43 anni ha iniziato a ballare da bambino e ha avuto una carriera intensa: è diventato professionista già a 10 anni, ha studiato anche a New York e si è trasferito in Italia nel 1996. Tra il 1999 e il 2003 ha vinto cinque volte il campionato nazionale italiano nelle sue specialità di danza. Ha fatto parte del gruppo Latin Black e nel 2007 ha fondato la compagnia Dominican Power. Ha partecipato a spettacoli televisivi come Zelig e nel 2016 è stato guest a “Ballando con le Stelle”.

La sua vittoria a “Sognando Ballando con le Stelle” — spin-off celebrativo dei 20 anni del programma — lo ha portato a diventare un nuovo maestro del format originale, entrando nel cast fisso della prossima edizione di “Ballando con le Stelle” su Rai 1. Durante la finale del 30 maggio 2025, ha ballato anche con Wanda Nara, evento che ha contribuito a un grande seguito social e a un forte engagement.

Chiquito ha raccontato di aver vissuto un’infanzia segnata dalla perdita del padre quando aveva circa 6 anni, e di aver trovato nella danza una via di rinascita e passione. La madre lo ha sempre sostenuto nel suo percorso, incoraggiandolo a studiare e ballare, e lui ha sempre seguito con ammirazione il programma “Ballando con le Stelle”.

Chiquito è un ballerino di grande talento e resilienza, con una lunga esperienza nei balli caraibici, che ha conquistato il pubblico e la giuria con la sua tecnica e passione, diventando un nuovo protagonista del famoso show di Rai 1.

 

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings