La scelta di Gianmarco Steri e l’anticipo d’estate, foto archivio del tronista al mare

Gianmarco Steri ha concluso il suo percorso da tronista nel programma “Uomini e Donne” scegliendo Cristina Ferrara come compagna con cui iniziare una relazione fuori dalle telecamere. La scelta è avvenuta durante la puntata speciale andata in onda in prima serata il 30 maggio 2025 su Canale 5, segnando uno dei momenti più attesi della stagione televisiva.

Il percorso verso la scelta
Gianmarco ha avuto un percorso complesso, caratterizzato da alti e bassi e da una conoscenza approfondita con tre corteggiatrici principali: Francesca Polizzi, Nadia Di Diodato e Cristina Ferrara. Dopo l’abbandono di Francesca per incomprensioni, la scelta finale si è ristretta a Nadia e Cristina.

Le motivazioni della scelta
Durante la dichiarazione finale, Gianmarco ha spiegato di essere stato colpito da Cristina fin dall’inizio, nonostante un primo impatto non particolarmente positivo. Ha raccontato che ciò che lo ha fatto avvicinare a lei sono stati gli occhi di Cristina, che gli trasmettevano dolcezza e tristezza. Un momento determinante è stato quando Cristina gli ha scritto una lettera molto intima, permettendogli di vedere la sua fragilità e sensibilità.

“La prima volta che ti ho visto non mi eri simpatica, vedevo una ragazza molto particolare e strana. Però i tuoi occhi mi hanno colpito, guardandoti mi trasmettevi altro, molta dolcezza e tristezza. […] Sei una ragazza che mi piace tanto e vorrei continuare a frequentarti fuori da qui”.

Gianmarco ha sottolineato di aver percepito in Cristina una bontà d’animo rara, contrapposta alle delusioni vissute in passato, e ha espresso il desiderio di conoscerla meglio lontano dalle dinamiche televisive.

La reazione in studio
Dopo aver comunicato a Nadia Di Diodato di non essere la sua scelta, Gianmarco ha chiamato Cristina in studio e le ha dichiarato i suoi sentimenti. La scena si è conclusa con un bacio appassionato tra i due, sotto una pioggia di petali di rosa, tra l’emozione e gli applausi del pubblico e della conduttrice Maria De Filippi.

Cristina, emozionata, ha accettato la scelta, confermando la volontà di iniziare una relazione con Gianmarco fuori dal programma.

Chi è Cristina Ferrara
Cristina Ferrara, 27 anni, originaria di Napoli, è la corteggiatrice che ha conquistato il cuore di Gianmarco. Il suo percorso nel programma non è stato semplice, ma alla fine è riuscita a distinguersi grazie alla sua autenticità e sensibilità.

E dall’estate scorsa arriva la foto di Gianmarco al mare in costume…

Screenshot

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings