Chi è Kim Rossi Stuart: età, altezza, peso, carriera e vita privata
Kim Rossi Stuart è un attore, regista e sceneggiatore italiano, nato a Roma il 31 ottobre 1969. Figlio dell’attore Giacomo Rossi Stuart e della modella tedesco-olandese Klara Muller, Kim ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo sin da bambino.
Età e Fisico
Kim Rossi Stuart ha 55 anni e misura 1.87 metri di altezza. Non ci sono informazioni precise sul suo peso.
Carriera
La carriera di Kim Rossi Stuart è iniziata a soli cinque anni, quando ha recitato nel film “Fatti di gente perbene” di Mauro Bolognini, accanto a suo padre. Tuttavia, è stato scoperto dal grande pubblico nel 1987 con il ruolo di Anthony Scott ne “Il ragazzo dal kimono d’oro”. Negli anni ’90, ha raggiunto la fama con la serie televisiva “Fantaghirò”.
Nel corso della sua carriera, Kim Rossi Stuart ha interpretato ruoli diversificati in film come “Romanzo Criminale”, “Vallanzasca – Gli angeli del male”, “Al di là delle nuvole” e “Pinocchio”. Ha anche esordito alla regia con “Anche libero va bene” (2005), per il quale ha vinto un David di Donatello come miglior regista esordiente. Nel 2022 ha diretto e interpretato il film “Brado”.
Vita Privata
Kim Rossi Stuart è sposato con l’attrice Ilaria Spada, con cui ha tre figli: Ettore, Ian e Lia19. Ha tre sorelle: Ombretta, Loretta e Valentina, quest’ultima anche lei attrice19. Nel 2005, è stato vittima di un grave incidente motociclistico a Roma, ma si è ripreso dopo alcuni mesi. Nel gennaio 2022, ha compiuto un gesto eroico salvando il figlio Ian dal Tevere.
Riconoscimenti
Kim Rossi Stuart ha ricevuto numerosi premi durante la sua carriera, tra cui un David di Donatello, cinque Nastri d’argento, tre Globi d’oro e tre Ciak d’oro. Nel 2006 ha ricevuto il Premio Vittorio De Sica.
In sintesi, Kim Rossi Stuart è una figura importante del cinema italiano contemporaneo, apprezzato sia per la sua versatilità come attore sia per le sue capacità di regista e sceneggiatore.