Chi è Maria Tomba: età, altezza, peso e abito stilista Sanremo 25
Maria Tomba è una giovane cantante italiana che partecipa al Festival di Sanremo 2025 nella categoria delle Nuove Proposte.
Maria Tomba look a Sanremo 25
Per quanto riguarda il suo abito a Sanremo 2025, Maria Tomba sarà vestita da Santé Couture, un brand veronese specializzato in camiceria con uno stile irriverente e giocoso.
Il suo look è stato curato dalla stylist Federica Reali, che ha sviluppato un’idea basata sul concetto del pigiama, trasformandolo in una versione couture con tessuti pregiati come taffetà di seta e pizzi francesi. I colori scelti per i suoi outfit includono pervinca, fucsia e lilla.
Chi è Maria Tomba?
Maria Tomba è una giovane cantante italiana nata a Verona nel 2002. Fin da piccola ha manifestato una grande passione per la musica e la moda, iniziando a prendere lezioni di canto all’età di 11 anni e partecipando ai suoi primi concorsi canori.
Ha acquisito popolarità grazie alla sua partecipazione a X Factor 2023, dove si è fatta notare per il suo stile eccentrico e la sua voce intensa.
Prima di X Factor, Maria Tomba aveva già avuto esperienze nel mondo del teatro e del musical2.Nel 2024 ha partecipato alla finale di Sanremo Giovani con il brano “Goodbye (Voglio Good Vibes)“, che le ha permesso di accedere al Festival di Sanremo 2025 nella categoria delle Nuove Proposte.
Maria Tomba è nota anche per aver affrontato un grave lutto personale, avendo perso il padre prima della sua carriera musicale. Quest’esperienza l’ha fortemente segnata, tanto che canterà al Festival in suo onore1.Attualmente studia a Milano ed è single; ama i pigiami e le ciabatte col pelo, elementi che sono diventati parte integrante del suo look distintivo.