Chi è Rudy Guede: età, altezza, peso e violenza verso ex compagna

Nuovi guai per Rudy Guede. Il 36enne ivoriano, condannato per l’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, avvenuto l’1 novembre del 2007 a Perugia, deve rispondere di maltrattamenti, violenza e lesioni personali nei confronti della ex compagna 23enne. Gli è stato messo il braccialetto elettronico. Vediamo meglio chi è Rudy Guede.

Rudy Guede tutto su di lui

Iniziamo col dire che proprio oggi 6 dicembre Rudy Guede, come riporta corriere.it,  è stato raggiunto  dalla misura cautelare del divieto di avvicinamento a 500 metri dalla ex compagna e braccialetto elettronico. Il motivo? lesioni e maltrattamenti verso la sua ex.

Rudy Guede è un cittadino ivoriano che è stato condannato per l’omicidio di Meredith Kercher, una studentessa britannica di 21 anni, avvenuta il 1 novembre 2007 a Perugia, in Italia.

Guede era uno studente di scambio ivoriano che viveva a Perugia all’epoca dell’omicidio. È stato arrestato nel 2008 e condannato a 30 anni di carcere nel 2009. La sua sentenza è stata poi ridotta a 16 anni in appello e a 13 anni in Cassazione.

Guede ha sempre sostenuto la sua innocenza, sostenendo di aver avuto un ruolo marginale nell’omicidio. Ha affermato di essere entrato nell’appartamento di Kercher la notte dell’omicidio per rubare, ma di non averla aggredita sessualmente né uccisa.

La condanna di Guede è stata oggetto di numerose polemiche. Molti hanno sostenuto che la sua sentenza è stata troppo severa e che altri, tra cui Raffaele Sollecito e Amanda Knox, dovrebbero essere ritenuti responsabili dell’omicidio.

Guede una volta fuori dal carcere si è trasferito a Viterbo, in Italia, dove vive tuttora.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings