Come fare diventare un bagno di casa una piccola SPA

Quasi tutti, almeno una volta nella vita, hanno vissuto una delle esperienze più rilassanti che esistono: la SPA. Questi piccoli centri di benessere presentano strutture e servizi diversi come: la vasca idromassaggio, il bagno turco, la sauna, percorsi emozionali, percorso di cromoterapia, la doccia finlandese a tanti altri servizi che hanno come unico fine: rilassare e sciogliere le tensioni del corpo e della mente.

Grazie alle nuove moderne tecnologie è possibile riprodurre nel proprio bagno sia l’atmosfera rilassante della Spa che alcuni dei servizi che offre.

Basta saper scegliere i prodotti giusti.

In un bagno SPA per prima cosa non deve mancare un rubinetto lavabo che rilasci un flusso a cascata. Proprio questa funzione “a cascata” che riporta alla mente la SPA, dato che è un servizio presente in questi centri benessere, perché proprio la modalità particolare del loro flusso che trasmette un senso di gioia misto a quiete. Quindi ricreare una cascata nel proprio bagno è il primo passo per il nostro piccolo centro di benessere.

Indispensabile in ogni SPA che si rispetti è l’idromassaggio e in questo caso potete optare per due scelte diverse, a seconda anche dei vostri gusti e spazi. Potete optare per le classiche vasche idromassaggio, che il mercato offre in diverse forme, grandezze e misure, perfette sia per un bagno piccolo che per un bagno grande.

Oppure potete ripiegare su una seconda scelta, valida e ottima quanto la prima, che consiste nelle moderne colonne doccia, che tra le tante funzioni, sono provviste di bocchette dalle quali è possibile azionare un getto d’acqua ad effetto “idromassaggio”.

In particolare le colonne doccia o i pannelli doccia possono garantire ulteriori funzioni da “SPA” come la cromoterapia che si può creare grazie all’attivazione di particolari luci LED, così da garantire la giusta atmosfera, importantissima per contribuire al vostro relax.

I nuovi modelli doccia hi-tech ti permetteranno anche di poter selezionare la playlist che desideri e allietare il tuo momento doccia, o per meglio dire il tuo momento SPA, con la musica rilassante che preferisci.

E per finire in bellezza, non dimenticate di accompagnare il vostro momento di relax con un calice di vino, o con una bevanda a base d’erbe se proprio ambite alla perfezione di una SPA da sogno nel vostro bagno.

Tutto questo è possibile grazie alla tecnologia che è riuscita ad addentrarsi nel settore sanitario e arredo bagno, presentando sul mercato dei modelli davvero preziosi e soprattutto ideali per contribuire al benessere della persona. Come abbiamo visto bastano davvero piccoli accorgimento oppure scelte mirate per riuscire a creare la SPA nel nostro bagno.

Ma se proprio non potete rinunciare al massimo confort e alla bellezza di una SPA esistono dei modernissimi box doccia e cabine doccia che comprendono diverse funzioni aggiuntive oltre quelle che abbiamo elencato come la “sauna” e sedili per godervi comodamente seduti il vostro momento di relax. Non avete nè scuse nè limiti, qualsiasi forma abbia il vostro bagno sul mercato troverete sempre prodotti e modelli diversi grazie ai quali potrete godervi un completo centro di benessere direttamente a casa vostra.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings