Come smettere di fumare con la tecnologia e conn l’app iCoach

Come smettere di fumare con un app? E’ possibile? La tecnologia ci viene in aiuto anche per cercare di togliersi da dosso il brutto vizio della sigaretta. Le bionde avranno vita breve?

Ecco come funziona l’app iCoach

iCoach è disponibile sia per smartphone che tablet. Il progetto dell’app è stato lanciato nel 2011 dall’Unione Europea, nell’ambito della campagna “Gli ex fumatori sono inarrestabili”. L’App iCoach ovviamrnte è gratuita e disponibile in 23 lingue, educa alla salute e circa il 30% di quelli che l’hanno usata ha detto finalmente addio al tabacco, seguendo punto per punto i consigli degli esperti. I giovani sono i maggiori destinatari di questa app.

Ma come funziona? Si accede al sistema e si compila un questionario che determina il percorso da fare in cinque fasi che dovrebbero servire per riuscire ad abbandonare una volta per tutte le sigarette. Ogni utente avrà un programma personalizzato.

L’app darà feedback, consigli, suggerimenti, esercizi, test, e guiderà l’utente passo per passo fino alla completa eliminazione del vizio. Siete pronti a fare una prova? Siete convinti di smettere di fumare? ve lo chiediamo perchè iCoach potrebbe convincervi uan volta per tutte.

foto|www.inerboristeria.com

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings